polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Le vie delle foto: mostra collettiva di fotografia

Dettagli evento

Le vie delle foto: mostra collettiva di fotografia

Ora: 1 Ottobre 2011 a 31 Ottobre 2011
Luogo: bar centro città Trieste aderenti all'iniziativa.
Sito web o mappa: http://www.leviedellefoto.it
Tipo di evento: mostra, collettiva
Organizzato da: Le vie delle foto
Attività più recente: 27 Set 2011

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Tutto comincia sempre da una idea. A volte questo tutto finisce in nulla, altre volte diventa qualcosa di straordinario.

Il progetto “Le vie delle Foto” nasce e viene sviluppato come una mostra collettiva composta da tante singole esposizioni simultanee dislocate nel centro cittadino di Trieste dal 1 al 31 ottobre. Ad ospitarle saranno alcuni tra i più frequentati locali della città.

Le vie delle foto vede la luce in una noiosa giornata di luglio trasportato dall'entusiasmo di un progetto mai realizzato, sboccia e si sviluppa dall'energia delle persone, più precisamente tentuno fotografi che hanno sposato il progetto di una mostra senza tema obbligatorio, di una mostra che da metà estate li vede impegnati a sviluppare nuovi concetti, pensando, realizzando e creando foto nuove ed innovative per una "mostra qualunque" a Trieste.

Il progetto cresce e fiorisce all'ombra di un afosissimo Agosto, grazie anche alla lungimiranza di ventisette titolari di locali che aderiscono e credono all'iniziativa mettendo a disposizione tempo e spazi rendendo realizzabile una "qualunque mostra" fotografica a Trieste.

Il matrimonio di quasi sessanta menti geniali non ha fatto altro che trasformare questa "mostra qualunque" nella più grande mostra fotografica ad itinere mai realizzata fino ad ora a Trieste.

Linda Simeone, ideatrice del progetto, e giovane imprenditrice triestina,dice: " Ho invitato fotografi amatoriali e non di cui ho grossa stima personale .Questi a loro volta mi hanno consigliato altri nomi da includere nell'expo. L'obiettivo è quello di far conoscere alla collettività fotografi triestini importanti ed anche emergenti, ma anche quella di dare una sferzata di colori alla nostra amatissima Trieste."

Verrà realizzata una cartina di Trieste che sarà distribuita nel centro città sulla quale verrà descritto il percorso della mostra fotografica e vengono segnalati i fotografi aderenti e le istituzioni che appoggiano il progetto.

E' ormai attivo il sito internet della mostra www.leviedellefoto.it anche utilizzabile dallo Smart Phone dal quale sarà possibile anche scaricare la cartina e l'applicazione da utilizzare dal telefono mobile, una sorta di cartina virtuale che collegata al telefono diventerà un piccolo navigatori per affamati di fotografia.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Le vie delle foto: mostra collettiva di fotografia possa aggiungere commenti!

Partecipa a polaroiders

Partecipo (1)

CALL FOR ARTIST

PARTNER

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Curatela Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Solimano Pezzella

 

Selezione foto settimana:

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram:

Alan Marcheselli

 

Contatti:

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2020   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters