polaroiders

il network degli artisti instant italiani

CHIEDILO A POLAROID ORIGINALS

Buongiorno Polaroiders, Sabato 12 Ottobre in occasione della presentazione del nuovo Polaroid Lab a iSO600 i presenti hanno avuto modo di incontrare e confrontarsi con la responsabile Italiana per la distribuzione dei prodotti P.O.

Da questo incontro è nata l'idea di questa rubrica, dove con la moderazione dello staff di Polaroiders ci faremo carico di sottoporre a P.O. le vostre domande, curiosità e perché no, anche perplessità.

Come fare è semplice:  scrivete le vostre domande in questo forum e nel più breve tempo possibile vi faremo avere le risposte richieste.

Una piccola chiosa, prima di porre la vostre domanda; consultate sia il nostro network con attenzione che google, in modo da non ripetere richieste fatte più e più volte su argomenti come le Spectra, piuttosto che perche ci sono 8 pellicole in un film pack ecc. ecc.

Facciamo questa prova ?

P.S. Vi ricordiamo che usando l'hashtag #polaroidoroginals_it su INSTAGRAM le vostre istantanee vengono visualizzate più facilmente dallo staff di Polaroid Originals italia.

Visualizzazioni: 411

Rispondi

Risposte a questa discussione

buon giorno. ho molte diapositive Polapan, HC e HCP che in scansione non vengono bene a causa (mi dice il tecnico) della componente metallica dell'emulsione che viene letta dallo scanner come corpo estraneo e di conseguenza lo scanner stesso tenta di "correggere" creando macchie nere che poi dovrebbero essere tolte in fase di pp ma che così facendo per ogni dia occorrerebbero minuti se non ore di pp con risultati mediocri. soluzione? ho pensato di duplicarle

Ciao, la discussione è aperta per i prodotti di Polaroid Originals.

franco franceschi ha detto:

buon giorno. ho molte diapositive Polapan, HC e HCP che in scansione non vengono bene a causa (mi dice il tecnico) della componente metallica dell'emulsione che viene letta dallo scanner come corpo estraneo e di conseguenza lo scanner stesso tenta di "correggere" creando macchie nere che poi dovrebbero essere tolte in fase di pp ma che così facendo per ogni dia occorrerebbero minuti se non ore di pp con risultati mediocri. soluzione? ho pensato di duplicarle

Ciao, sto preparando la mia prossima mostra di foto Polaroid che si terrà a Bologna dal 25/11 all'8/12 e mi chiedevo se PO potrebbe voler concedere il suo patrocinio/marchio/sostegno (o che altro...).

La mostra sarà composta da 10/12 foto scattate su pellicole Polaroid/Impossible/PO con macchine Polaroid e PO, stampate 1x1m (chi mi conosce sa che non sono nuovo a questo tipo di stampe).

Ovviamente la domanda è valida anche per Polaroiders!
(non è una richiesta di finanziamento :D )

Un salutone a tutti

Buongiorno Ale, per quanto riguarda Polaroiders Italia, certamente. Se ci mandi qualche immagine e il comunicato stampa possiamo creare un evento dedicato alla tua mostra. Invia pure il materiale a: polaroiders@gmail.com

A presto!

Ale Di Gangi ha detto:

Ciao, sto preparando la mia prossima mostra di foto Polaroid che si terrà a Bologna dal 25/11 all'8/12 e mi chiedevo se PO potrebbe voler concedere il suo patrocinio/marchio/sostegno (o che altro...).

La mostra sarà composta da 10/12 foto scattate su pellicole Polaroid/Impossible/PO con macchine Polaroid e PO, stampate 1x1m (chi mi conosce sa che non sono nuovo a questo tipo di stampe).

Ovviamente la domanda è valida anche per Polaroiders!
(non è una richiesta di finanziamento :D )

Un salutone a tutti

Buongiorno, più che una domanda è una supplica. 

A parte gli scherzi PO rimetterà in produzione le round frame?

È un formato che mi manca molto.

Grazie 

Al momento non è in programma.

Saranno mai vendute nelle catene (es. Unieuro) anche le pellicole per sx-70 o ci saranno sempre e solo 600/iType?

All'origine le catene sono state rifornite di tutti i prodotti incluse le SX70, purtroppo la percentuale di consumo ha fatto si che molte restassero invendute e pertanto i magazzini hanno smesso di aggiornare il magazzino di SX70.

Stiamo cercando di ripristinale la completezza dell'offerta, ma al momento al di fuori dei negozi di fotografia specializzati sono disponibili appunto solo le 600 e le I Type

Francesco Sambati ha detto:

Saranno mai vendute nelle catene (es. Unieuro) anche le pellicole per sx-70 o ci saranno sempre e solo 600/iType?

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters