il network degli artisti instant italiani
Ciao a tutti
con mia grande sorpresa sono riuscito a scattare foto perfettamente esposte usando
un vecchio flash elettronico come commander per altri flash servoassistiti:parlo di sorpresa
perche' avendolo collegato solo col cavetto sincro e non con il plug a baionetta (che da quanto ho capito serve ad escludere la fotocellula della fotocamera)
visto che questo "bayonet plug" se ce l'hanno messo a qualcosa comunque servira'
volevo sapere se qualcuno era riuscito ad autocostruirselo (personalmente pensavo di staccare i 2 fili, bianco e nero, che vanno al vano batteria e collegarli in qualche modo
al plug sync del flash che uso: esiste una presa femmina ?)
Ovviamente resterebbe anche l'alternativa di segare a meta' il "flash connector" per poterlo inserire, ma onestamente non vorrei rovinare il flash originale che e' perfetto
(non lo uso perche'a parte che non ho voglia di sbattermi a cercare le lampadine si alzerebbero i costi di gestione...)
In seguito provero' anche ad applicare il "release lever" sul flash elettronico, in modo da
poterlo inserire agevolmente sulla macchina quando serve
Mi scuso per la lungaggine e un grazie anticipato a chi vorra'/potra' rispondermi
Buoni scatti a tutti.
Tag:
risolto: e' "saltato"fuori da un cassetto un vecchio cavetto prolunga sincro da 1,5 mt: ho tagliato via lo spinotto maschio ed ho giuntato i fili con quelli del flash polaroid: provato su una vecchia konica, funziona
Fondato nel 2010 da:
Alan Marcheselli
Carmen Palermo
Eventi e Pubblicazioni
Alessia Amati
Alan Marcheselli
Selezione foto settimana
Lucia Semprebon
Selezione foto Instagram
2019 Solimano Pezzella
2020 Alan Marcheselli
2021 Clara Mammana