polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ciao a tutti

con mia grande sorpresa sono riuscito a scattare foto perfettamente esposte usando

un vecchio flash elettronico come commander per altri flash servoassistiti:parlo di sorpresa

perche' avendolo collegato solo col cavetto sincro e non con il plug a baionetta (che da quanto ho capito serve ad escludere la fotocellula della fotocamera)

visto che questo "bayonet plug" se ce l'hanno messo a qualcosa comunque servira'

volevo sapere se qualcuno era riuscito ad autocostruirselo (personalmente pensavo di staccare i 2 fili, bianco e nero, che vanno al vano batteria e collegarli in qualche modo

al plug sync del flash che uso: esiste una presa femmina ?)

Ovviamente resterebbe anche l'alternativa di segare a meta' il "flash connector" per poterlo inserire, ma onestamente non vorrei rovinare il flash originale che e' perfetto

(non lo uso perche'a parte che non ho voglia di sbattermi a cercare le lampadine si alzerebbero i costi di gestione...)

In seguito provero' anche ad applicare il "release lever" sul flash elettronico, in modo da

poterlo inserire agevolmente sulla macchina quando serve

Mi scuso per la lungaggine e un grazie anticipato a chi vorra'/potra' rispondermi 

Buoni scatti a tutti.

Visualizzazioni: 108

Rispondi

Risposte a questa discussione

risolto: e' "saltato"fuori da un cassetto un vecchio cavetto prolunga sincro  da 1,5 mt: ho tagliato via lo spinotto maschio ed ho giuntato i fili con quelli del flash polaroid: provato su una vecchia konica, funziona

Rispondi alla discussione

RSS

LIBRI - MOSTRE

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2023

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni