polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Salve a tutti, sono appena inscritto e sto tentando di orientarmi nel vastissimo mondo polaroid... ho cercato anche nelle discussioni presenti ma non ho trovato una discussione che facesse al caso mio.

Vorrei una Polaroid per farne un uso creativo,manipolare le foto senza pretese di immagini professionali... venendo dal mondo delle reflex mi sono stufato di ricercare la qualità assoluta in ogni pixel .. così sn passato alla fotografia analogica ( sempre con reflex ) e ora sono attratto dalle istantanee...

direi che i requisiti fondamentali per me sono :

- formato quadrato 

- pellicole ad alta sensibilità ( 640 iso mi pare )

- possibilità di eseguire esposizioni multiple ( ho letto che basta avere il tasto dell'autoscatto       per riuscire a farle )

- flash disattivabile 

requisiti molto gradito :

- foro cavalletto

- lente close up

da tutto quello che ho letto non ho capito se esiste una macchina con queste caratteristiche o quale si avvicini maggiormente ... su cosa mi conviene puntare? serie 600 ? ma quale modello ?

Se non fosse per la sensibilità bassa andrei anche di sx-70 ... ma anche per una cosa concettuale preferivo una punta e scatta...

Ho davvero le idee confuse...non so se esiste una macchina che fa al caso mio,senza spendere un patrimonio ...

Sperando di ricevere risposte illuminanti, tanti saluti :)

Visualizzazioni: 332

Rispondi

Risposte a questa discussione

bhè direi che per quello che cerchi va bene una della serie 600, attenzione che però le doppie esposizioni con il trucchetto dell'autoscatto lo puoi fare solo con la image/spectra (che hanno un formato diverso) ma comunque utilizzano pellicole a 600asa.

Dal negozio di impossible maranello puoi comprare una 600 revisionata e garantita a partire da 70€, la image la trovi a partire da 125€ 

cavolo e quindi con le 600 c'è qualche trucco per fare esposizioni multiple  ?

quali modelli di 600 mi consigli cmq ? hanno tutte flash disattivabile ?

grazie mille :)


Carmen ha detto:

bhè direi che per quello che cerchi va bene una della serie 600, attenzione che però le doppie esposizioni con il trucchetto dell'autoscatto lo puoi fare solo con la image/spectra (che hanno un formato diverso) ma comunque utilizzano pellicole a 600asa.

Dal negozio di impossible maranello puoi comprare una 600 revisionata e garantita a partire da 70€, la image la trovi a partire da 125€ 

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters