polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Forse domanda già fatta, ma non ho trovato nulla  (forse non sono capace di cercare nel forum!).

Volevo chiedere a tutti qualche consiglio su testi  riguardanti la fotografia istantanea, non tecniche, ma fotografi storia ecc. 

Sui siti o in libreria oltre il The polaroid book e qualcosa su  Mapplethorpe  non si trova nulla.

allenare lo sguardo è importante, cosa mi consigliate ??  (non per forza grandi nomi ma anche qualche artista di nicchia )

Saluti

Visualizzazioni: 198

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ah che bello trovare una domanda non sulla tecnica ma sulla Fotografia :) 

Nicchia? Io punto su un bersaglio mica grande, enorme!

The Polaroids di Robert Gurbo, che tratta delle polaroid di quel gigante di André Kertész, oppure (o assieme al primo) From My Window, dello stesso Kertész.

Non so però se si trovano versioni in italiano...

comunque quelle fotografie scattate alla finestra dal vedovo André, chiuso nel suo appartamento, sono come poesie. Le polaroid poi...  in particolare come sia riuscito a creare tanta bellezza e a far trasmettere tanta umanità a quei piccoli oggetti in vetro è una cosa che lascia incantati. Ma meglio che taccia che se mi parte la logorrea il libro lo scrivo io :D

Grazie Roderick UsherKertész è un nome che volevo approfondire, ho visto qualche scatto on line ... ma un libro è sempre un libro!

Peccato non ci siano in italiano !

Poesia totale Kertesz
Appena comprato su Amazon! Stupendo

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters