polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ciao a tutti! Il mio nome è Davide e oltre a presentarmi avrei bisogno del vostro aiuto!

Ho acquistato una Polaroid sx-70, volevo comprare magari trovandolo su ebay un flash compatibile ma data la mia scarsa esperienza mi trovo un pò in difficoltà. Ho visto che si trovano sia flash-bar che mi è sembrato di capire siano "usa e getta" è possibile? della serie 10 flashate e via... ho visto invece che c'è un flash panagor che credo sia di nuova produzione. su ebay non si trova, sapete per caso indicarmi altri modelli di flash compatibili? o magari degli adattatori che permettano di usare modelli di flash più nuovi e facilmente reperibili.

 

Grazie Mille dell'attenzione

Davide

Visualizzazioni: 780

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao Davide. Io ho entrambi i tipi di flash.

Il Pangor e' un flash d'epoca molto ingombrante e scomodo. Viene alimentato da quattro pile ed e' compatibile con tutti i tipi di SX-70 "folding".

Le flashbar sono usa e getta, ma sono molto comode e tascabili. 

Per me e' meglio avere in casa entrambi i tipi di flash, in modo da scegliere cosa portarmi in base alle situazioni.

Che io sappia non ci sono altri flash compatibili.

Impossible l'estate scorsa vendeva i Pangor sul proprio sito.

Ciao Davide; personalmente ti consiglio di dotarti di questo adattatore:

http://www.chemie.unibas.ch/~holder/SX70.html

che ti consentirà di impiegare sulla SX70, in manuale o - previa piccola modifica - in automatico, tutti i flash che ti pare - soprattutto i più potenti - permettendoti altresì anche l'uso detached (staccato, decentrato dal corpo macchina) dello stesso, con maggiori e più interessanti effetti creativi.
George è veramente un tipo in gamba, come potrai vedere sul link al suo sito.
Quelli dedicati pur funzionando discretamente, a mio parere non consentono risultati apprezzabili oltre le foto tipo "ricordo di compleanno", piuttosto piattine...

Perfetto! Grazie per le info davvero!

Davide

io ti consiglio il Polaroid 8400, il top di gamma dei flash originali. però è un po' voluminoso.

prova a cercarlo su ebay.de

 

qui un video del flash

 

ciao

http://www.youtube.com/watch?v=i-dYYkJ4efM

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters