il network degli artisti instant italiani
Ciao :))
Oggi ho fatto una fotografia alla mia piantina in fiore x immortalare finalmente l'arrivo della primavera e ho notato che, come molte altre fotografie, tira al giallo..
E' capitato anke a voi??
E' una normalita delle nuove PX - 70 o semplicemente un mio errore di regolazione esposimetro?
Magari puo essere anche xk era l'ultima fotografia ed era dentro alla macchina da un paio di settimane...
Se sapete qualcosa mi sareste molto di aiuto grazie :))
Federico
Tag:
Ciao, si è normale in funzione della temperatura di scatto o delle luci che avevi, sopra i 24 gradi le pellicole a colori impossible tendono ad ingiallire, lo stesso si dica se scatti vicino a lampadine ad incandescenza che ingialliscono l'immagine.
Dulcis in fundo lo sviluppo per ottimizzare i toni andrebbe fatto sotto i 20 gradi per la precisione tra i 16 e i 20 in questo modo ottieni i colori perfetti anche se perdi una piccola percentuale nei rossi.
Mmmm capito!Grazie Alan :)) è un po impossibile tenere sotto controllo questa cosa,anche perche se sei fuori di solito fai sviluppare l'immagine all'interno della custodia della macchina,dove la temperatura sicuramente sara maggiore di 16/20 gradi (a meno che non sia inverno XD) !
X fortuna non è un giallo cosi forte e da un senso "antico" alla foto!
Buona domenica e grazie ancora :))
ahahah no è ingegnoso invece come metdo!
poi vabe tu fai scatti di un certo tipo..sicuramente migliori di una pianta sul balcone...x cui hai sicuramente bisogno della resa migliore,e il giallo "antico" ti rovinerebbe tutto!
Cmq prendo in considerazione la tua idea per l'arrivo dell'estate,anche perche le temperature andranno ben oltre i 25 gradi!Al massimo le mettero dentro alla borsa frigo in spiaggia XD
Fondato nel 2010 da:
Alan Marcheselli
Carmen Palermo
Pubblicazioni ed Eventi
Alessia Amati
Alan Marcheselli
Ong Ngoc Phuong
Selezione foto settimana
Lucia Semprebon
Selezione foto Instagram
2019 Solimano Pezzella
2020 Alan Marcheselli