polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ciao a tutti,

Mi sono appena iscritta e vorrei avere qualche parere sui pacchetti impossible 600 BW.

Ho una Polaroid OneStep CloseUp con cui, confesso, mi sono cimentata poco.

Con il pacchetto a colori non ho avuto grossi problemi, i colori non sono molto fedeli, ma da quel che ho capito è una peculiarità della pellicola.

Con il bianco e nero invece un disastro. Ho praticamente buttato via 2 pacchetti, tra foto completamente bruciate o completamente buie o mosse, insomma da buttare.

Solo una foto si è salvata, scattata in interno con luce artificale (bassa) e flash (ho scattato anche altre in condizioni simili, ma si sono bruciate).

Dove sbaglio?

Grazie a tutti in anticipo per i vostri suggerimenti!

Valentina

Visualizzazioni: 487

Rispondi

Risposte a questa discussione

Gli dò ancora una possibilità al BW, compro il 2.0, ma se non va nemmeno questo, d'ora in poi solo colore! :)

Almeno finchè non mi procuro una SX-70!

Ecco la SX 70 è una macchina molto bella e trendy ma anche la più difficile da utilizzare, i problemi con quella aumentano in maniera esponenziale, sensibilità della pellicola bassissima, messa a fuoco manuale, necessità di un flash esterno... senza contare l'eccessivo costo di acquisto e la sua fragilità strutturale.
Se vuoi una fotocamera facile da utilizzare e che ti dia una buona costanza di risultati dovresti orientarti sulla serie Image/Spectra (evitando il modello Image 2 o Spectra 2) perderesti il formato quadrato tipico di Polaroid (per me è un vantaggio) ma avresti una buona garanzia di risultati. 

Come non hai usato il frog tongue?? Allora te la sei pure andata a cercare :)) Non è che forse dovevi, dovevi!

Ciao Mario!

Valentina Conte ha detto:

"Non uso il frog tongue, ma a questo punto forse dovrei. Di solito appena la foto esce la metto al riparo dalla luce, ma forse non è sufficiente."

Ho visto quelle a colori, interessanti, ma non vedo foto BN... mica avrai mollato?

No no, ho comprato la settimana scorsa il B&W 2.0! Presto i prossimi esperimenti :)

Allora li aspetto

Sono pessima, lo so, è ottobre e appena adesso ho usato il B&W 2.0.

Comunque finalmente ho delle foto in BN! Funziona e anche bene! :D

Evviva!

A breve (...) posto qualche foto.

Evviva! Tutto è bene ciò che finisce meglio! Guarda, forse è anche meglio che abbia tardato un po', il mite autunno e le polaroid si vogliono bene. 

Rispondi alla discussione

RSS

LIBRI - MOSTRE

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2023

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni