polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ciao a tutti,

Mi sono appena iscritta e vorrei avere qualche parere sui pacchetti impossible 600 BW.

Ho una Polaroid OneStep CloseUp con cui, confesso, mi sono cimentata poco.

Con il pacchetto a colori non ho avuto grossi problemi, i colori non sono molto fedeli, ma da quel che ho capito è una peculiarità della pellicola.

Con il bianco e nero invece un disastro. Ho praticamente buttato via 2 pacchetti, tra foto completamente bruciate o completamente buie o mosse, insomma da buttare.

Solo una foto si è salvata, scattata in interno con luce artificale (bassa) e flash (ho scattato anche altre in condizioni simili, ma si sono bruciate).

Dove sbaglio?

Grazie a tutti in anticipo per i vostri suggerimenti!

Valentina

Visualizzazioni: 490

Rispondi

Risposte a questa discussione

Gli dò ancora una possibilità al BW, compro il 2.0, ma se non va nemmeno questo, d'ora in poi solo colore! :)

Almeno finchè non mi procuro una SX-70!

Ecco la SX 70 è una macchina molto bella e trendy ma anche la più difficile da utilizzare, i problemi con quella aumentano in maniera esponenziale, sensibilità della pellicola bassissima, messa a fuoco manuale, necessità di un flash esterno... senza contare l'eccessivo costo di acquisto e la sua fragilità strutturale.
Se vuoi una fotocamera facile da utilizzare e che ti dia una buona costanza di risultati dovresti orientarti sulla serie Image/Spectra (evitando il modello Image 2 o Spectra 2) perderesti il formato quadrato tipico di Polaroid (per me è un vantaggio) ma avresti una buona garanzia di risultati. 

Come non hai usato il frog tongue?? Allora te la sei pure andata a cercare :)) Non è che forse dovevi, dovevi!

Ciao Mario!

Valentina Conte ha detto:

"Non uso il frog tongue, ma a questo punto forse dovrei. Di solito appena la foto esce la metto al riparo dalla luce, ma forse non è sufficiente."

Ho visto quelle a colori, interessanti, ma non vedo foto BN... mica avrai mollato?

No no, ho comprato la settimana scorsa il B&W 2.0! Presto i prossimi esperimenti :)

Allora li aspetto

Sono pessima, lo so, è ottobre e appena adesso ho usato il B&W 2.0.

Comunque finalmente ho delle foto in BN! Funziona e anche bene! :D

Evviva!

A breve (...) posto qualche foto.

Evviva! Tutto è bene ciò che finisce meglio! Guarda, forse è anche meglio che abbia tardato un po', il mite autunno e le polaroid si vogliono bene. 

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters