polaroiders

il network degli artisti instant italiani

21 Luglio 2010,

siamo andati a Vienna ad intervistare "The Impossible Project", a
visitare The Impossible Shop e a provare in anteprima le nuove
pellicole che usciranno: le PZ600 in b/n di tipo image (lancio previsto per il 22 Luglio
2010) e le nuove pellicole a colori (lancio previsto per il 29 Luglio
2010).


Grazie per l'ospitalità a Marlene a Florian e a tutti di IMPOSSIBLE!

Prossimamente online il videotour dell'Impossible shop e il 29 Luglio il video dei test delle pellicole a colori.

Intevista, montaggio e traduzione a cura di:
Alan Marcheselli e Carmen Palermo

--------------------------------------------------------------------------------
21 July 2010

we went in Wien to interview THE IMPOSSIBLE PROJECT, to visit the Impossible shop and test the new PZ600 and the coming color films.

Thanks to Marlene, Florian and all people of THE IMPOSSIBLE PROJECT for your kind greetings!

Soon the videotour in the IMPOSSIBLE SHOP and on the 29 July the video testing the new color films.

Interview, editing and translation by:
Alan Marcheselli and Carmen Palermo




Visualizzazioni: 350

Rispondi

Risposte a questa discussione

bè si i prezzi sono li stessi ma se si è già lì si risparmia sulle spese di spedizione e soprattutto si possono trovare cose che on-line ormai non si trovano più (come le 80 per le color pack o le fadetoblack)

Luca Tommaso Cordoni ha detto:
grazie carmen =)
e che carino il negozio.. peccato i prezzi son li stessi e quelle meraviglia di macchine siano solo li a vista!
mi sono innamorato della submarine, non la conoscevo, anche se non so nuotare xD
non e' che puoi mettere anche su youtube i video ? Questo vimeo a' sempre impallato (almeno qui in francia).

Una curiosità, non so se l'avete affrontata, come mai e' cosi' difficile rifare il chemical a tempo che protegge la pellicola durante lo sviluppo ?

Non e' cosa da poco, vorrei vendere la pellicola anche a gente comune, ma non posso farlo fino a che occorrerà coprirla con la mano, rovesciarla, metterla al buio subito..
Beh per dirla breve o meglio come ce l'hanno spiegata a pezzi e bocconi quelli di Impossible e anche Maurizio Gaimberti durante i fuori onda dell'intervista, i problemi sono molteplici e nascono in buona parte dalla nascita del digitale che ha costretto le case produttrici di prodtti chimici ad eliminare molti podotti chimici per lo sviluppo, in particolare i primi ad essere eliminati sono stati quelli per lo sviluppo istantaneo e cosi quelli di impossible devono creare nuove miscele con quanto si trova sul mercato e a quanto sembra non è per niente facile.

marco barsotti ha detto:
non e' che puoi mettere anche su youtube i video ? Questo vimeo a' sempre impallato (almeno qui in francia).

Una curiosità, non so se l'avete affrontata, come mai e' cosi' difficile rifare il chemical a tempo che protegge la pellicola durante lo sviluppo ?

Non e' cosa da poco, vorrei vendere la pellicola anche a gente comune, ma non posso farlo fino a che occorrerà coprirla con la mano, rovesciarla, metterla al buio subito..
Probabilmente e' proprio cosi'.

Queste, nel mio piccolo, sono le mie considerazioni.

http://polaroiders.ning.com/forum/topics/perche-le-pxpz-sono-blu
in questi giorni riprovo a caricarlo anche su youtube, perchè lì ci sono problemi su grandezza e tempo del video...

marco barsotti ha detto:
non e' che puoi mettere anche su youtube i video ? Questo vimeo a' sempre impallato (almeno qui in francia).

Una curiosità, non so se l'avete affrontata, come mai e' cosi' difficile rifare il chemical a tempo che protegge la pellicola durante lo sviluppo ?

Non e' cosa da poco, vorrei vendere la pellicola anche a gente comune, ma non posso farlo fino a che occorrerà coprirla con la mano, rovesciarla, metterla al buio subito..
non e' possibile che sia una stratefga commerciale, i difetti della px100ff sono/erano talmente tanti da sconsigliarene fortemente la commercializzazione ( tranne che a un genio pazzoide come il dr kaps), perche il rischio di alienarsi i clienti e'(ra) troppo grande.

inoltre non penso che Impossible abbia i mezzi di fuji, mentre la questione brevetti e' molto interessante: chi puo' usare oggi i brevetti di Edwin Land?
Beh, nessuno ci obbliga a comprare, per il momento le pellicole PX/PZ.
Le originali Polaroid, ad eccezione delle 600, sono disponibili ancora per un po' e lo saranno fino a marzo dell'anno prossimo, quando le nuove pellicole saranno stabili e finira' il programma Pioneer.
Le ATZ stanno finendo, ma ad esempio si puo' contare ancora su una buona scorta di Image/Spectra.
Le attuali PZ 600 sono ottime pellicole e non hanno nulla a che vedere con le PX 100 o 600 FF. Sono molto meno sensibili alle temperature, non spariscono, non sono attaccate dai cristalli e non perdono il prodotto chimico.
Io ho molta fiducia nell'Impossible Project e credo che gia' il 21 settembre vedremo qualcosa di nuovo e molto interessante.
Ho ordinato un po' di scatole di PX 100, nuova serie. Precedentemente ho provato solo le FF. Dovrebbero andare bene come le PZ600.
Per me, il piu' grande limite della pellicole Impossible e' il fatto che debbano essere coperte in fase di sviluppo. Comunque e' un problema minore, basta utilizzare un quaderno e farci l'abitudine.
Marco! finalmente i video di polaroiders anche su youtube!



marco barsotti ha detto:
non e' che puoi mettere anche su youtube i video ? Questo vimeo a' sempre impallato (almeno qui in francia).

Una curiosità, non so se l'avete affrontata, come mai e' cosi' difficile rifare il chemical a tempo che protegge la pellicola durante lo sviluppo ?

Non e' cosa da poco, vorrei vendere la pellicola anche a gente comune, ma non posso farlo fino a che occorrerà coprirla con la mano, rovesciarla, metterla al buio subito..

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters