il network degli artisti instant italiani
C'è qualcuno che conosce/possiede la suddetta?
Afflitto da sindrome istantanea ho adottato una di queste plasticose e interessanti alternative alle colorpack, che dopo qualche cura mi sembrava pronta per tornare a scattare, quando mi sono accorto di una cosa che mi lascia perplesso e che non sono riuscito a chiarire frugando in rete:
L'obbiettivo dovrebbe focheggiare da 1m sino all'infinito, ma partendo da 1 m giunge a fine corsa a 3m. Praticamente un quarto di giro prima che il simbolo dell'infinito raggiunga la tacca di riferimento.
Mi è quindi venuto il dubbio che l'obiettivo sia stato smontato e poi rimontato male, anche se non vedo segni di smontaggio/lavoro su nessuna vite.
Mi sembra strano, ma è possibile che la fotocamera nasca così in partenza?
Chiedo gentilmente lumi a voi, prima di mettermi con questo caldo sotto un telo nero per cercare di verificare la messa a fuoco e imbarcarmi in un avventuroso smontaggio.
Tag:
Crudeli e sadici, sto sudando sette camicie di forza! :)
iiiiiieeessssss
???
:D Lascia stare Mario ormai parlo da solo. Stare sotto un telo per verificare la messa a fuoco con questo caldo mi ha probabilmente finito di bruciare le cervella. Lo ieeess è comunque d'esultanza per un'operazione che è andata a buon fine e un'altra fotocamera di nuovo in pista. Peccato solo che sia resuscitata per finire nelle mani di un pessimo fotografo ;)
Complimenti! Per la follia e per le capacità
:D Grazie Mario. Ora potrei scrivere una nuova guida anche io: "Come riparare una fotocamera e perdere peso nelllo stesso tempo"
Fondato nel 2010 da:
Alan Marcheselli
Carmen Palermo
Pubblicazioni ed Eventi
Alessia Amati
Alan Marcheselli
Ong Ngoc Phuong
Selezione foto settimana
Lucia Semprebon
Selezione foto Instagram
2019 Solimano Pezzella
2020 Alan Marcheselli
2021 Clara Mammana
2022 Felicita Russo
2023 Paolo Ferruzzi
2024 Paolo Ferruzzi
Web & Media
Alan Marcheselli
Contatti
polaroiders@gmail.com
info.polaroiders@gmail.com
© 2024 Creato da polaroiders. Tecnologia