polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ciao a tutti,

probabilmente sarà il centesimo post di questo tipo e me ne scuso, ma mi affido a voi, che siete gli esperti, in cerca di consigli.

Ho recuperato dalla casa dei miei genitori questa Polaroid che è ancora funzionante. Aveva due foto all'interno e sono venute con le classiche tre bande, ma penso che con nuove pellicole si risolva il problema.

Mi sapreste dire se è una buona macchina? Polaroid 600 AF Round.
Mi sapreste anche dire a cosa serve quel selettore grigio sotto l'obbiettivo?

Grazie per la pazienza

Matteo

Visualizzazioni: 135

Allegati:

Rispondi

Risposte a questa discussione

Nessuno nessuno..?

ciao!

la macchina che hai va bene per cominciare...probabilmente tutti noi abbiamo almeno un modello 600 :)  lenti in plastica, messa a fuoco ad almeno un metro (il selettore serve per fare le foto a distanza minore di un metro) 

qui puoi scoprire qualcosa di più :) 

http://www.rwhirled.com/landlist/landdcam-600.htm

Grazie mille per la risposta, molto gentile =)

Carmen ha detto:

ciao!

la macchina che hai va bene per cominciare...probabilmente tutti noi abbiamo almeno un modello 600 :)  lenti in plastica, messa a fuoco ad almeno un metro (il selettore serve per fare le foto a distanza minore di un metro) 

qui puoi scoprire qualcosa di più :) 

http://www.rwhirled.com/landlist/landdcam-600.htm

Ciao Matteo (e Carmen)! Non ho risposto prima perché non ho mai avuto per mano quel modello e tra i tantissimi della serie 600 mi ci perdo un po', una foto di quella in tuo possesso avrebbe aiutato :)


Per questo non sono sicuro se si tratti di uno dei modelli più vecchi e “spigolosi” con il “sonar-autofocus”, o di uno dei modelli più recenti e “tondeggianti”, come fa supporre il nome. Di questi ultimi non ho mai capito come funziona l'autofocus (che non è più basato sul sonar) né l'ho mai provato per vedere se è affidabile (anzi inaffidabile) come l'altro :))
In ogni caso, essendo autofocus, il “selettore grigio” sotto l'obbiettivo dovrebbe essere il classico cursore lighten- darken per la compensazione dell'esposizione.


Per il resto, come ha già detto Carmen, ha le qualità ottiche/meccaniche caratteristiche della grandissima maggioranza delle altre 600, ovvero fotocamere plasticose ed economiche da produzione di massa. Comunque dei bellissimi giocattoli, da tenere cari e che si possono utilizzare con divertimento e anche profitto, che alla fine la cosa più bella delle polaroid sono sempre le pellicole...

Ch pirla, ho visto solo adesso che la foto l'avevi messa! :D

sì, è uno di modelli più recenti e tondeggianti, e il cursore è quello del lighten -darken!

anche io non avevo visto la foto! e confermo Roderick: quello è il cursore lighten -darken 

Ah benebene, di nuovo grazie! Per ora terrò questa, poi più avanti vedrò =)

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters