polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ciao,

ho trovato una Polaroid 220 Land Camera a circa 30 euro. Non è testata ma tanto vale provare...

So che può essere apportata una modifica per farla funzionare con batterie stilo o si possono acquistare batterie apposta. Cosa mi consigliate? Fare la modifica è facile? Indicazioni su come farla?

Ho già una Colorpack II per utilizzare quel tipo di pellicola, vale la pena acquistare questa? Come qualità è migliore?

Grazie,

Claudia

Visualizzazioni: 823

Rispondi

Risposte a questa discussione

Personalmente opterei per la modifica: è semplice ed economica da realizzare e consente un considerevole risparmio sull'approvvigionamento delle batterie originarie, molto costose.

Secondo me è decisamente meglio la 220! La modifica è semplice da fare e se i fili non sono marci puoi usare quelli, se nò diventa un pò complicato, io l'ho appena fatto ma devo ancora mettere il portapile definitivo, guarda qui: 

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.4109826310163.2173245.141...

La 220 funziona a 4.5V, quindi devi mettere un porta ministilo da 3 o da 4 sezionandone una parte. puoi sempre optare per un portapile orizzontale e incollarlo esternamente sul dorso :)

Rispondi alla discussione

RSS

LIBRI - MOSTRE

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2023

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni