polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Salve a tutti. Stavo pensando di aggiungere alle mie macchine un nuovo pezzo. Appunto, come si evince dal titolo, si tratterebbe di una Polaroid 320 land camera. 

La sto cercando su internet e se ne trovano sembra a prezzi accessibilissimi.

Ho controllato anche nei vari annunci presenti sul sito e forse se non erro qualcosa c-[ , ma non so se sono sempre disponibili. Detto questo, se chi legge sa o vende sar' per me lieto saperlo.

Ma scrivo perch[ in realt', vorrei sapere da chi ha gi' questa macchina alcune informazioni, pregi o eventuali difetti, funzionamenti...

Ringrazio anticipatamente tutti

Buona giornata

P.S scusate ma il mio pc ha deciso che i caratteri speciali non devono pi\ funzionare.

Visualizzazioni: 303

Rispondi

Risposte a questa discussione

ciao

la 320 è una macchina piuttosto semplice e con un obiettivo discreto che non può montare nessun genere di aggiuntivo ottico tipo portrait kit e close up kit ("occhialini" da mettere sul mirino + lenti addizionali) per fare ritratti a distanza ravvicinata o macro fotografie. 

Ti allego il link su cui puoi osservare le sue caratteristiche. Curiosità: perchè proprio la 320?

http://polaroids.theskeltons.org/d320.htm

Confermo quanto detto da Kite pur non concordando sull'obiettivo che lui definisce discreto mentre io sono un po' più severo, tieni anche presente che si tratta di un 114mm in plastica. Credo, ma dovrei controllare per esserne certo, che non possa montare neanche il filtro UV e il filtro arancio per il BN.

Comprendo il suo basto costo ma cercherei qualcosa di più completo

confermo che non può nemmeno montare filtro UV e Filtro arancio e appoggio l'invito di Mario a cercare di meglio per qualche decina di euro in più ampiamente ripagati dai risultati 

:)

Grazie, gentilissimi, esaurienti e convincenti. La 320, perche? Alla mia collezione manca una Pola a soffietto, e quel modello mi incuriosiva, ma viste le vostre recensioni e, facendo io, molto b/n forse non [ per me la macchina pi\ adatta. Bh[ non mi rimane che continuare un pochino a guardarmi intorno. Ringrazio ancora, vi auguro una buona giornata.

se vuoi una buona macchina a soffietto puoi scegliere fra la 100, capostipite di tutte quelle venute successivamente, la 250, 350, 450. sono le migliori. consulta il link http://polaroids.theskeltons.org/intro.htm per vedere le caratteristiche :D

si si il link lo avevo salvato, e ho trovato poi un sacco di altre cose interessanti. Come dicevo ho gi' iniziato a guardarmi meglio intorno grazie ai vostri utilissimi e rapidissimi consigli. Presto vi aggiorno con buone nuove...Grazie Franco

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters