il network degli artisti instant italiani
Ciao a tutti,
sono nuovo e davvero poco esperto, quindi vi chiedo scusa in anticipo nel caso in cui stia scrivendo delle stupidaggini.
Mi rivolgo a voi per una domanda : vorrei acquistare un dorso polaroid ed applicarlo ad una macchina fotografica stenopeica. Sapreste dirmi se secondo voi è possibile e, nel caso, quale dorso dovrei acquistare.
Su e-bay ho notato che propongono dorsi per Mamiya piuttosto che per Nikon...sarebbe indifferente per il mio scopo?
Ciao e grazie a tutti.
Gabriele.
Tag:
ciao
ma la fotocamera stenopeica ce l'hai o te la devi procurare? non è molto chiaro quello che vuoi
Dorsi polaroid ce ne sono per tutti i tipi di macchina ma per fare foto stenopeica non ha senso usare delle reflex e applicarci il dorso. Dalle tue parole immagino che tu parta da zero. Aspetto delucidazioni. a presto
ciao! allora non sono certo la più esperta in tema foro stenopeico però ragionando sulle pellicole che poi puoi utilizzare devi cercare i dorsi che usano le pellicole type 100 perchè le trovi ancora sia della polaroid che della fuji.... per tutto il resto mi rimetto all'esperienza di Beppe Bolchi, Sniki e Franco Mammana, Francesco Capponi e Matteo Varsi
Ciao e benvenuto!
ciao
ma la fotocamera stenopeica ce l'hai o te la devi procurare? non è molto chiaro quello che vuoi
Dorsi polaroid ce ne sono per tutti i tipi di macchina ma per fare foto stenopeica non ha senso usare delle reflex e applicarci il dorso. Dalle tue parole immagino che tu parta da zero. Aspetto delucidazioni. a presto
Ciao Carmen e grazie per il tuo intervento...magari mi sbaglio, ma unire gli effetti della fotografia stenopeica alle caratteristiche delle pellicole polaroid potrebbe essere interessante. Grazie per avermi elencato i nomi di alcuni esperti, domani sera potrei avere l'occasione di parlare con un'amica di Francesco Capponi.
Ciao !
Carmen ha detto:
ciao! allora non sono certo la più esperta in tema foro stenopeico però ragionando sulle pellicole che poi puoi utilizzare devi cercare i dorsi che usano le pellicole type 100 perchè le trovi ancora sia della polaroid che della fuji.... per tutto il resto mi rimetto all'esperienza di Beppe Bolchi, Sniki e Franco Mammana, Francesco Capponi e Matteo Varsi
Ciao e benvenuto!
Gabriele,
se sei alla ricerca di una pinhole per scattare - principalmente - con pellicola istantanea (Polaroid o Fuji di tipo 100, oppure Polaroid o Fuji 4x5), ma con versatilità di impiego anche di altra pellicola (bianco e nero o colori o diapositiva) dai un'occhiata al sito sottostante, che ti chiarirà le idee sui vari dorsi impiegabili:
http://www.ebay.it/itm/PINHOLE-CAMERA-4X5-9x12-POLAROID-4X5-3-1-4X4...
Gabriele,
se sei alla ricerca di una pinhole per scattare - principalmente - con pellicola istantanea (Polaroid o Fuji di tipo 100, oppure Polaroid o Fuji 4x5), ma con versatilità di impiego anche di altra pellicola (bianco e nero o colori o diapositiva) dai un'occhiata al sito sottostante, che ti chiarirà le idee sui vari dorsi impiegabili:
http://www.ebay.it/itm/PINHOLE-CAMERA-4X5-9x12-POLAROID-4X5-3-1-4X4...
Fondato nel 2010 da:
Alan Marcheselli
Carmen Palermo
Eventi e Pubblicazioni
Alessia Amati
Alan Marcheselli
Selezione foto settimana
Lucia Semprebon
Selezione foto Instagram
2019 Solimano Pezzella
2020 Alan Marcheselli
2021 Clara Mammana