il network degli artisti instant italiani
Salve a tutti,
prima di tutto ciao perchè sono nuova :)
Sono alle prime armi con una polaroid 600, però non mi soddisfa molto per la qualità abbastanza bassa delle foto...vorrei acquistare una polaroid macro 5 o macro 5 slr...
vorrei capire la differenza che non trovo assolutamente!!
Grazie a tutti!
Tag:
ma credo che macro 5 o macro 5 srl siano la stessa cosa, è una macchina interessante ma per che cosa la useresti? è molto ingombrante e non facilissima da usare, certo non te la puoi portare se vai in giro camminando.
Ci sono delle image che danno grandi soddisfazioni per qualità della foto e accessori che puoi metterci (filtri per effetti particolari, lente macro, close up ecc) e molto più facili da usare eocmode da portarsi dietro
ma credo che macro 5 o macro 5 srl siano la stessa cosa, è una macchina interessante ma per che cosa la useresti? è molto ingombrante e non facilissima da usare, certo non te la puoi portare se vai in giro camminando.
Ci sono delle image che danno grandi soddisfazioni per qualità della foto e accessori che puoi metterci (filtri per effetti particolari, lente macro, close up ecc) e molto più facili da usare eocmode da portarsi dietro
ce l'ho e ti assicuro che in borsetta non ce la metti :) ma sicuramente fa macro perfette.
mi linki i due modelli che hai trovato? le image/spectra sono macchine che usano le stesse pellicole image appunto e a seconda dei modelli hanno lenti di vetro ottime e funzioni interesanti (come poter fare la doppia esposizione) e appunto la possibilità di aggiungere accessori vari.
guarda questo link: raccoglie tutte le macchine polaroid e le loro caratteristiche
http://cgi.ebay.it/Polaroid-Macro-5-SLR-macro-1-3-usata-/3304933536... qst è SRL
http://cgi.ebay.it/POLAROID-MACRO-5-Close-up-camera-Uses-Spectra-12... qst è la 5 normale
Grazie per il sito!!! :) mmm..tu ke ce l'hai, funziona bene con le pellicole della impossible?
Mmm...grazi e per il sito ma onestamente l'inglese mi sta creando qlk problemino!! Ora faccio qualche ricerca su internet! Cmq sarei davvero intressata a vedere qualche foto (se vuoi ovvio) della macro 5, perchè prima di spendere i bei soldini che ci vogliono, vorrei essere sicura. E' un ottima occasione parlare con chi ne ha 1a!
guarda in realtà io l'ho usata pochissimo, Alan invece la usa spesso http://polaroiders.ning.com/photo/manuela-ritratto
l'abbiamo usata in qualche workshop da Impossible e con le Pz600 e rende benissimo, con quelle a colori nuove no ho ancora provato invece.
Se hai pazienza di aspettare che un po' di persone tornino dalle vacanze meglio Alan, Sniki, Kite ti possono sicuramente spiegare molte più cose!
Fondato nel 2010 da:
Alan Marcheselli
Carmen Palermo
Pubblicazioni ed Eventi
Alessia Amati
Alan Marcheselli
Ong Ngoc Phuong
Selezione foto settimana
Lucia Semprebon
Selezione foto Instagram
2019 Solimano Pezzella
2020 Alan Marcheselli