polaroiders

il network degli artisti instant italiani

ciao a tutti

sono un fotografo novello...praticamente ho ereditato una polaroid srl 680 perfettamente funzionante! un gioiellino!

ovviamente ho acquistato il "rullino" px70.

ho provato a fare la prima foto......è venuta bluastra. Il fotografo mi ha avvisato che è una caratteristica della pellicola.

dato che sono un meganovello potreste darmi le prime dritte su come si scattano le foto e cosa fare appena scattata?

grazie mille!

Visualizzazioni: 624

Rispondi

Risposte a questa discussione

apperò!

hai in mano una macchina stupenda!

allora, intanto per questa macchina devi prendere le px600 e non le px70 (fatte per la sx-70)

queste ultime infatti hanno sensibilità di 100iso mentre la 680 lavora a 600iso, praticamente sono troppo "dure" per quella macchina e ti vengono blu perchè la pellicola non si riesce ad impressionare, in realtà puoi comunque provare ad usarle ma devi avere condizioni di tanta lucee spostare la rotellina tutto sul bianco, poi altro accorgimento: proteggi la pellicola dalla luce quando la macchina la espelle e capovolgila e aspetta qualche minuto prima di girarla.

In ogni caso, per le prossime volte prendi le px600 uv+, sono in bianco e nero ma sono fantastiche!

Grazie mille dei consigli Carmen! ne farò tesoro.

pensa che le xp70 me le ha consigliate il fotografo.......

Comunque la prima foto l'avevo fatta mettendo la rotellina tutta sul bianco. Considerato che la foto l'ho fatta in casa e fuori il sole non lo vediamo da Ottobre magari una foto bluasrta ci può stare.

Beh finito il caricatore proverò le px600.

ma è possibile che 8 foto px70 costano 18 eurelli?

 

Comunque grazie

ciao

ehehhe sì sì prova le px600 uv+ e ti innamorerai :)