polaroiders

il network degli artisti instant italiani

ciao a tutti

sono un fotografo novello...praticamente ho ereditato una polaroid srl 680 perfettamente funzionante! un gioiellino!

ovviamente ho acquistato il "rullino" px70.

ho provato a fare la prima foto......è venuta bluastra. Il fotografo mi ha avvisato che è una caratteristica della pellicola.

dato che sono un meganovello potreste darmi le prime dritte su come si scattano le foto e cosa fare appena scattata?

grazie mille!

Visualizzazioni: 624

Rispondi

Risposte a questa discussione

apperò!

hai in mano una macchina stupenda!

allora, intanto per questa macchina devi prendere le px600 e non le px70 (fatte per la sx-70)

queste ultime infatti hanno sensibilità di 100iso mentre la 680 lavora a 600iso, praticamente sono troppo "dure" per quella macchina e ti vengono blu perchè la pellicola non si riesce ad impressionare, in realtà puoi comunque provare ad usarle ma devi avere condizioni di tanta lucee spostare la rotellina tutto sul bianco, poi altro accorgimento: proteggi la pellicola dalla luce quando la macchina la espelle e capovolgila e aspetta qualche minuto prima di girarla.

In ogni caso, per le prossime volte prendi le px600 uv+, sono in bianco e nero ma sono fantastiche!

Grazie mille dei consigli Carmen! ne farò tesoro.

pensa che le xp70 me le ha consigliate il fotografo.......

Comunque la prima foto l'avevo fatta mettendo la rotellina tutta sul bianco. Considerato che la foto l'ho fatta in casa e fuori il sole non lo vediamo da Ottobre magari una foto bluasrta ci può stare.

Beh finito il caricatore proverò le px600.

ma è possibile che 8 foto px70 costano 18 eurelli?

 

Comunque grazie

ciao

ehehhe sì sì prova le px600 uv+ e ti innamorerai :)

il fotografo forse te l'ha consigliate perchè gli avevi chiesto qualcosa a colori e quelle pellicole volendo si possono usare sulla 680 ma appunto con parecchi accorgimenti e quindi non sono proprio adattissime a chi si approccia da poco alla polaroid e comunque sì i prezzi sono quelli. (se dalla nostra home vai sul banner nero a destra puoi verificare con lo shop-online di impossible)

 

Non ricordo di dove sei, però se sei comodo vieni a farti un giro a bologna per artefiera: tra le tante cose ci sarà un pop-up shop con le pellicole.

Emanuele Schembri ha detto:

Grazie mille dei consigli Carmen! ne farò tesoro.

pensa che le xp70 me le ha consigliate il fotografo.......

Comunque la prima foto l'avevo fatta mettendo la rotellina tutta sul bianco. Considerato che la foto l'ho fatta in casa e fuori il sole non lo vediamo da Ottobre magari una foto bluasrta ci può stare.

Beh finito il caricatore proverò le px600.

ma è possibile che 8 foto px70 costano 18 eurelli?

 

Comunque grazie

ciao

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters