polaroiders

il network degli artisti instant italiani

ciao polaroiders,evidentemente nell'emulsione delle impossible ci deve essere qualcosa che porta ad assuefazione e quindi ho deciso di cercare una polaroid tipo land per provare le pellicole fuji.cercando su internet ho trovato finalmente quella che mi sembrava una buona occasione,sono andato a vederla e mi sembrava tutto ok sia come soffietto che come pulizia lenti,poi compresa nel prezzo c'era anche la valigetta originale,2 flash,10 bulbi nuovi,il self timer e un filtro uv....ma...arrivato a casa e guardandola e aprendola meglio ho notato 2 difetti da non poco...il 1 è che il telaio del soffietto tende a non restare ben fermo quando è aperta..il 2 è che uno dei due perni che tengono il telemetro è sistemato alla buona con scotch o altro,mentre l'altro presenta gia delle crepe nella parte plastica..per quello che ho capito cercando foto su google è che dove c'e' quel perno nel telaio del soffietto ci deve essere un pezzo di plastica e una rondella o molla a balestra che fa bloccare il perno però non si capisce bene.quindi se qualcuno di voi ha quel modello e riesce a darmi una descrizione o mettere una foto di quello che manca alla mia gliene sarei grato.per quello che riguarda il mirino telemetro cerco di farlo andare fin che tiene e poi vedere di sistemarlo con qualche cerniera o con del silicone.ciao vi metto una foto che spiega meglio la situazione

Visualizzazioni: 204

Rispondi

Risposte a questa discussione

chiedi suggerimenti al nostro Massimo Pedrina, riparatore d'eccezione :)

grazie kite!!!stasera intanto vedo di recuperare un paio di portapile per la modifica della batteria...perchè non sono sicuro neanche se funzioni!!!

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters