il network degli artisti instant italiani
Ho provato nella Pola 3000 che ho, e non contento dei risultati in una SX70 di un amico (a prova d'errore) le IP PX100...peccato che tutte le foto fatte con entrambe le macchine diano un fastidioso tono marrone, siano piuttosto piatte e senza esagerati dettagli. Vedi la foto allegata.
La temperatura di solito influenza lo sviluppo, ma le ho provate tutte...dall'esterno giorno alla foto fatta in negozio con il condizionatore acceso...nulla. Sempre così. E la cosa che mi sorprende è che le PX600 questi inconvenienti non li danno, a pari condizioni e modi d'uso....
Devo rassegnarmi a un bianco e marrone? Pensate che possano essere difettose le pellicole? Non credo poiché ne ho provati due pacchi, quindi spero da un lato di sì, e dall'altro di no...
Accetto suggerimenti in quanto grande profano. Grazie!
Tag:
ciao, ma non saranno mica le px100 orange flash?
Sono appena approdato su Polaroiders (mi sono iscritto ieri!) ed ancora ho tonnellate di roba da imparare sulla fotografia istantanea ma... l'altro giorno mi sono imbattuto in questo
http://shop.the-impossible-project.com/shop/film/sx70/fi_sx70_6_px1...
non ho ben capito se siano state fatte di proposito o se siano "uscite" così dai laboratori della impossible in seguito a esperimenti, perché nella confezione singola c'è scritto solo PX100 Silver Shade
Fondato nel 2010 da:
Alan Marcheselli
Carmen Palermo
Pubblicazioni ed Eventi
Alessia Amati
Alan Marcheselli
Ong Ngoc Phuong
Selezione foto settimana
Lucia Semprebon
Selezione foto Instagram
2019 Solimano Pezzella
2020 Alan Marcheselli