polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ciao a tutti/e

oggi stavo scattando una foto e, prima di fare lo scatto, ho visto nell'obiettivo una macchia nera. Allora ho provato a pulire la lente, ma la macchia/pezzo-di-non-so-cosa è all'interno, non all'esterno. Qualcuno ha idea come posso rimuoverlo senza fare danni? Ah, la mia è una Polaroid 600 Film. Grazie!

Visualizzazioni: 76

Rispondi

Risposte a questa discussione

Si. Può. Fare

Ciao vampire, se tra fantastici esseri letterari andate d'accordo puoi seguire questa guida dell'ottimo e autarchico Frankenstein:

COME SBLOCCARE UNA POLAROID 600 (E RISOLVERE ALTRI PROBLEMI, IMPARA...

In fondo all'articolo trovi anche altri collegamenti.

Non è difficile, ma tieni conto che si tratta pur sempre di una macchinetta di plastica, non è difficile nemmeno rompere qualcosa :) Se la "macchia nera" (altro essere fantastico letterario:) non è così fastidiosa e grande da impedirti di inquadrare decentemente puoi lasciarla tranquillamente lì, tanto se ho capito bene (l'hai vista mentre stavi per scattare giusto?) è nella lente del mirino e non dell'obiettivo quindi non andrà a macchiarti anche le foto. 

Infatti, alla fine è la stessa risposta che mi son data io: la lascio lì, tanto è nel mirino. Grazie lo stesso, può sempre tornare utile (spero di no)!

Rispondi alla discussione

RSS

CALL FOR ARTIST

PARTNER

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Curatela Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Solimano Pezzella