polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Quanto tempo possono resistere le pellicole una volta aperte?

Ciao a tutti!!!
Come forse molti di voi, la mia avventura con le pellicole Impossible cominciò con le PX-70 agli inizi del 2012. Fu un'esperienza da dimenticare perché i miei risultati furono semplicemente drammatici. In ogni caso completai il mio primo pacchetto di 8 scatti in circa una settimana, e notai immediatamente una cosa: dopo aver aperto il sigillo delle pellicole ed averle infilate nella SX-70, ogni giorno che facevo trascorrere lo stato dell'emulsione peggiorava esponenzialmente al punto che le ultime foto erano praticamente quasi prive di emulsione... Praticamente tutte marroni.
Considerando che per le mie tasche 20 euro sono davvero tantissimi, da quell'esperienza ho sempre avuto il terrore di lasciare nella polaroid delle pellicole pronte all'uso e mi sono sempre imposto di terminare le 8 pose entro 24 ore dall'apertura. Facendo così non ho più avuto problemi con l'emulsione.
Vi scrivo perché da quell'esperienza è passato moltissimo tempo e le pellicole sono migliorate tantissimo (per fortuna) ed è da molto tempo che nella mia testa gira questo quesito:
quanto possono resistere le nuove pellicole una volta aperte senza mostrare nessun tipo di cedimento? Lo so che c'è a chi piace, ma personalmente odio quando l'emulsione non arriva perfettamente su tutta la foto...
Spero che grazie alla vostra vastissima esperienza riusciate a rispondere a questa domanda perché vorrei avere più tempo a disposizione per scattare i miei 8 piccoli capolavori!
Grazie in anticipo a tutti,
Luca

Visualizzazioni: 57

Rispondi

CALL FOR ARTIST

Libri

CONVENZIONI

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010

e diretto da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

  

Selezione foto settimana:

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram:

Margherita Zazzero

 

Referenti Italia:

MO-BO: Alan Marcheselli

VA: Carmen Palermo

CO: GIacono Inches

BG: Franco Mammana (Kite)

RM: Menico Snider (Sniki)

TN: Lucia Semprebon

Webmaster:

Christian Ghisellini

 

Contatti:

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2017   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters