polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ho comprato per avere una scorta di pezzi di ricambi per la mia SX70 una SX70 non funzionante ma poi viste le splendide condizioni esterne ho pensato che potrei farla riparare. Il danno che causa il non funzionamento e impedisce il  è lo sganciamento, e temo la rottura, dello specchio inferiore che non resta nella sua posizione e impedisce, a macchina aperta, la visione reflex e rende impossibile la chiusura del corpo. 

Vale la pena farla riparare? Se si sapete dove a Roma?

Grazie

Visualizzazioni: 1552

Rispondi

Risposte a questa discussione

Puoi provare da Ars-Imago (via degli Scipioni 24) oppure da Fotomek (viale delle Milizie 78).

Da Ars-Imago (fra l'altro abito vicinissimo a loro e gran parte della mia passione Polaroid è "colpa" loro) mi hanno inviato da fotomek che a sua volta mi ha inviato da Missclick sto provando a chiamarli ma non rispondono. Ho provato anche da Mpr Rossi ma non trattano Polaroid :(

Fotomek e Missclick hanno lo stesso recapito telefonico 063701205.

Credo abbiano variato i numeri da fotomeck, io avevo quello di fotomek, ora c'è un risponditore automatico che da il numero di missclick, quello che mi hai dato tu, ho appena chiamato, provo a passarci oggi. Spero di risolvere.

Grazie sei gentilissimo. Ti terrò informato sull'evolversi e, soprattutto, sull'entità del preventivo

Alla fine ci ho rinunciato, la tengo come pezzi di ricambio.

Ciao Mario, prova a contattare Doctor Photo www.doctorphoto.net

Domanda: allo stato attuale, quando inserisci la cassetta cosa fà la fotocamera?

@ sniki: Il problema è nello specchio che si è staccato, in pratica è un guasto tipico delle SX 70. Appena riesco a trovare un'oretta libera le porterò da fotomek

 Maaimiliano: preferirei portarle e Roma in quanto spedendole finirei con lo spendere più di spedizione che di riparazione.

Grazie ad entrambi

Specchio staccato per specchio staccato, quando inserisci una cassetta cosa fa la fotocamera?

Espellerebbe, se rischiassi un pacco nuovo, il foglio nero ma poi si blocca tutto

Siamo ancora alle ipotesi; inserisci una cassetta vuota e verifica cosa succede:

  1. effettua un ciclo regolare, tutto ritorna normale e torni a vedere correttamente dal mirino;
  2. effettua un ciclo regolare e tutto ritorna come prima e continui a non vedere dal mirino;
  3. non effettua nessun ciclo, mentre il motore continua a girare a vuoto.

Nel caso 2, una volta estratta la cassetta, guardando dentro la fotocamera attraverso il vano pellicola, come vedi lo specchio: a filo con il piano pellicola o sollevato a circa 45°?

Lo specchio è proprio staccato lo vedo e lo sento toccandolo, esclusa ipotesi, 1;

espelle il foglio nero e non scatta più, non succede null'altro, non vedo nel mirino, escluse ipotesi 2 e3. 

Guardando nel mirino con una lucetta lo vedo spostato, la macchina non si chiude.

Per ora ho scoperto che questo è un difetto tipico delle SX70, lo specchio si stacca dal supporto e finisce in mezzo ai meccanismi di chiusura e se non si sta attenti si finisce anche col romperlo. Ho acquistato questa macchina per avere pezzi di ricambio per la mia ma vedendo l'ottimo stato in cui sta sono tentato di farla riparare

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters