polaroiders

il network degli artisti instant italiani

ciao a tutti. Chissà se qualcuno mi può aiutare...... mi è stato chiesto di realizzare dei ritratti a mosaico. Quelli che ho realizzato sino ad ora sono stati fatti utilizzando pellicola spectra image. Guardando sul sito impossible project mi sono accorto che questo tipo di film non sono più disponibili, l'unico film a colori disponibile per la spectra è la pz 680 color shade. Ora, questo tipo di film mi pare abbia dei toni  piuttosto pastello rispetto alla image e per questo sono un pò titubante ad utilizzarla per questo tipo di immagine. Qualcuno ha già provato a farlo? Se volessi acquistare delle polaroid image mi sapete dire dove è possibile reperirle a parte il solito ebay?

Grazie a tutti. ciao

Visualizzazioni: 258

Rispondi

Risposte a questa discussione

Io ho una spectra ed utilizzo le "softtone" facilmente reperibili in confezioni doppie sul sito impossible project. Sono pellicole dai toni soffici come dice il nome stesso ma hanno una resa fantastica e uno sviluppo abbastanza rapido. Sempre dal mio punto di vista sono migliori rispetto alle pz680. Fossi in te proverei con queste, fammi sapere!

Faccio una piccola annotazione, le PZ680 Colorshade se scattate a tra i 20 e 24 gradi e lasciate correttamente a sviluppare al buio per i primi 8 minuti danno una resa di contrasto ottima, ricordo che lo sviluppo completo e quindi la stabilizzazione della pellicola si ottiente circa 24 ore dopo lo scatto in condizioni di temperatura tra i 20 e 24 gradi a temperature inferiori la pellicola svilppuera meno i neri a temperature superiori ai 28 gradi avremo una leggera dominante giallastra.

la tua precisazione è un ottimo consiglio. Colgo l'occasione per ringraziarti della dritta ;)

Alan ha detto:

Faccio una piccola annotazione, le PZ680 Colorshade se scattate a tra i 20 e 24 gradi e lasciate correttamente a sviluppare al buio per i primi 8 minuti danno una resa di contrasto ottima, ricordo che lo sviluppo completo e quindi la stabilizzazione della pellicola si ottiente circa 24 ore dopo lo scatto in condizioni di temperatura tra i 20 e 24 gradi a temperature inferiori la pellicola svilppuera meno i neri a temperature superiori ai 28 gradi avremo una leggera dominante giallastra.

Prego, sempre a disposizione :)

Ho preso le softone della impossible, stasera devo fare un ritratto ad un amico, spero non mi faccia scherzi come con la PZ680. se avrò il consenso pubblicherò il risultato appena possibile.
Francesco Mazzoli ha detto:

Io ho una spectra ed utilizzo le "softtone" facilmente reperibili in confezioni doppie sul sito impossible project. Sono pellicole dai toni soffici come dice il nome stesso ma hanno una resa fantastica e uno sviluppo abbastanza rapido. Sempre dal mio punto di vista sono migliori rispetto alle pz680. Fossi in te proverei con queste, fammi sapere!

ecco il risultato...effettivamente le preferisco alle PZ680, sono anche più facilmente gestibili, vista la mia poca esperienza su queste pellicole. penso che continuerò ad utilizzare le sofftone almeno sino ache si trovano.

Francesco Mazzoli ha detto:

Io ho una spectra ed utilizzo le "softtone" facilmente reperibili in confezioni doppie sul sito impossible project. Sono pellicole dai toni soffici come dice il nome stesso ma hanno una resa fantastica e uno sviluppo abbastanza rapido. Sempre dal mio punto di vista sono migliori rispetto alle pz680. Fossi in te proverei con queste, fammi sapere!

Molto bello, molto Galimbertiano, ricorda comunque che le softone già scadute nel 2009 difficilmente supereranno l'estate anche se conservate in frigo, ormai la chimica è esausta.

se vuoi io ho ancora un pacco di spectra film(colori belli,non softone).Fammi sapere se ti interessano! w.axl.rose@hotmail.it

grazie per il consiglio Alan.

Alan ha detto:

Molto bello, molto Galimbertiano, ricorda comunque che le softone già scadute nel 2009 difficilmente supereranno l'estate anche se conservate in frigo, ormai la chimica è esausta.

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters