polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ciao a tutti, ho preso questa nuova macchina, però sembra avere un problema, il FLASH non fa. Dei 2 led disponibili si accende solo quello rosso. Il verde non ne vuol sapere. E' probabile che la lampadina del flash si sia rotta? o cos'altro? UNA COSA HO NOTATO, il pulasante di scatto manda solo la fotografia solo se aziono quello per escludere il flash! SE INVECE SCHIACCIO QUELLO PER USARE IL FLASH la foto esce solo se rilascio tale pulsante. Le foto vengono fatte regolarmente, o meglio ne ho fatte una sola e anche se sfuocata perche mi son mosso.

HELP!!!!

Visualizzazioni: 670

Rispondi

Risposte a questa discussione

... è triste comunicarti che o il flash è rotto o la centralina è andata, ma è molto piu probabile il flash, sono in pochi a riuscire ad aprire quel genere di macchina che è assemblata principalmente senza viti e a pressione ... quindi credo tu debba comprarne un altra :(

oppure usarla senza flash!!   .......... che storia! :(

si con le BN puoi usarla ovunque senza flash giocando con il selettore chiaro/scuro

con le pellicole a Colori invece solo fuori in piena luce

Alan scusami vorrei chiederti una cosa, su questa macchina la messa a fuoco è automatica perche usa il SONAR, secondo la tua esperienza, si dovrebbe sentire qualche movimento meccanico quando la macchina mette a fuoco? oppure no? perche a questo punto mi viene il dubbio anche sull'AF

No il sonar non fa rumore, scatto anche io da poco con la stessa macchina e ti posso confermare che il sonar è silente.

....speriamo almeno in questo!!!  G R A Z I E !!!   ovviamente centri assistenza POLAROID non se ne parla vero?

ah ah ah purtroppo no dal 2007 non ne esistono piu di ufficiali e in ogni caso tieni presente che solo per aprirla ci vogliono un paio d'ore e quindi sui 60 € nuova la trovi tra i 50 e gli 80 euro quindi ....

... considerando che mi è costata 22 euro!  ci poteva stare che qualcosa non fosse a posto! vabbè! 

Non lo puoi sapere fino a che non carichi una cartuccia nuova.

Ghiro ha detto:

Mi inserisco in questa conversazione piuttosto datata perchè ho un problema molto simile e con la medesima macchina. In sostanza qualche settimana mi è stata regalata questa polaroid con all'interno ancora 4 pellicole (probabilmente erano talmente vecchie che non è apparso assolutamente nulla). Comunque la macchina non ha dato alcuna "flashata". Quando la apro inizialmente si illumina il piccolo led rosso (fisso) e, dopo pochi secondi, si spegne ed inizia a lampeggiare il led verde. Potrebbe essere che il flash funzioni ma la batteria, essendo di una cartuccia di non so bene che anno, non abbia più la carica sufficiente per garantire il corretto funzionamento del flash? Oppure anche nel mio caso se ne è andato il flash?

Grazie a tutti!!

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters