polaroiders

il network degli artisti instant italiani

ciao,

qualcuno di voi ha risolto il problema,oppure sa come risolvere, dello sportello anteriore (dove si caricano le pellicole) rotto?

penso sia un prob piuttosto comune. si è rotto il gancetto che tiene chiuso lo sportello.

il tutto rimane funzionante, e sarebbe possibile tenere chiuso con del semplice nastro adesivo, ma volevo cercare una soluzione più "elegante"...

 

grazie mille

matt

Visualizzazioni: 446

Rispondi

Risposte a questa discussione

cosa intendi?

ciao Matteo

metti il nastro adesivo  colorato, e' piu' elegante no? :)

 

scherzi a parte, mi spiace non posso esserti d'aiuto ... era solo per un saluto !

ehehhehe, mi girano perchè la macchina è nuova di pacca praticamente!

grrrrrrr!!

 

ciao christian, saluti anche te! a presto!

ciao Matteo,

visto che lavori a Milano, forse ti puo' essere utile questo riparatore di apparecchi fotocinematografici, nonche' ex assistenza di polaroid italia e riparatore di fiducia di Maurizio Galimberti.

POLIRIPARAZIONI di Massimiliano Poli

Viale Certosa, 36 - 20155 Milano - Tel. 02 3272639 - Fax 02 32 72678

e-mail : poliriparazioni@hotmail.com

www.Poliriparazioni.it

 

ha anche una filiale a Torino in Corso Vercelli 210

grazie mille, me lo ha raccomandato anche il buon Beppe.

intanto ci devo andare ugualmente a riparare qualche baracca vera...

 

 

a presto!

risolto per lo sportello? ti è saltato il dentino sullo sportello? potresti ricostruirlo e poi incollarlo. se ti serve ti faccio una foto così capisci le proporzioni.

 

ciao

grazie massimiliano, ho considerato questa alternativa, però ho poi fatto un paio di considerazioni.. ossia

bisogna smontare, scollando la cover (e prob rovinandola...) e addentrarsi in una cosa che mi pare complessa. inoltre il punto mi pare parecchio sollecitato e incollando ho dubbi sul fatto che tenga. ho il manuale per smontare e non mi sono ancora applicato per capire bene cosa vuol dire. incollare senza smontare mi pare un po difficile perchè è un capolavoro di concentrazione di parti (non ce molto spazio per accedervi). per ora ha due belle liste di nastro, fa cagare ma è funzionale :)

se tu hai idea di come fare dimmi pure, magari è piu semplice di quel che sembra...

 

grazie ancora!

Lo sportellino coi rulli e la parte più facile da 'smontare' di tutta la macchina. Ho messo smontare tra virgolette perchè in pratica c'è ben poca da fare. Lo sportellino è agganciato al corpo in due punti a destra e a sinistra, basta fare una leggera pressione verso l'interno della macchina e lo sportello si sgancia. Che sx-70 hai? che modello/anno?
ah fantastico. questa è una model 1.
sai dirmi come fare a ricostruire il dentino? graz!
mandami una foto così vedo esattamente cosa ti si è rotto e come. ciao

appena riesco. si è staccata solo la parte perpendicolare che si aggancia all'incastro.

la leva lunga longitudinale è intera.

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters