il network degli artisti instant italiani
Una comunità dove confrontarsi e scambiarsi idee ed opinioni sulla nuova fotocamera istantanea di The Impossible Project.
Sito web: https://www.facebook.com/groups/265919777090215/
Membri: 19
Attività più recente: 22 Ago
MySpace
Tweet
Iniziata da Lorenzo 20 Mar 2021. 0 Risposte 0 Mi piace
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una impossible I-1 usata sullo shop online Nital, l'ho usata per un po di giorni senza particolari problemi, foto indoor più scure della OneStep che alterno con…Continua
Commento
secondo voi se uso sulla I-1 le pellicole della sx 70 funzionano?
Vedi Cristian ora dovresti tentare la stessa foto con una 600 per capire se sbaglia la macchina o l'uomo, alla lunga trovo che sia facile dare sempre la colpa al mezzo e mai a chi lo utilizza :)
ciao alan, ho visto anche io quel punto dove cdici che è a fuoco e fuori fuoco ma ho usato anche il cerchio frontale per stare diritto.. poi può essere come dici tu nella lunga distanza può cambiare se non sei perfettamente a fuoco ma capisci che non sono un cavalletto umano e mi aspetto che la macchina faccia del suo meglio..
grazie per aver risolto il problema relativo al mirino :)
vi chiedo un poco di attenzione su questa foto evidentemente fuori asse e da qui deriva la mia incavatura.. la regola è che bisogna guardare nel mirino centrando il pallino con il cerchio.. ieri mi sono messo sotto la vetrata del chiostro di santa marta a bergamo per fotografare questo rosone ee farmi una idea sul problema (almeno per me) che ha la I-1 come parallasse..
calcolando che il pallino del mio mirino è praticamente invisibile.. ho messo tutto il cerchio anteriore in mezzo alla vetrata(io ero sotto dove c'è il simbolo che rappresenta il centro.) e il pallino diritto al punto centrale.. ho cercato l'inquadratura precisa in ogni lato.. e mi ritrovo con questa foto non in asse.. posso tra virgolette capire il sopra e il sotto.. ma lo spostamento a destra no quello non lo capisco..
si a breve distanza il remoto funziona anche sott'acqua
immagino la difficolta del costruire o reperire il case, la comodità dello scatto a distanza chissà se funziona sott'acqua..
Fondato nel 2010 da:
Alan Marcheselli
Carmen Palermo
Eventi e Pubblicazioni
Alessia Amati
Alan Marcheselli
Selezione foto settimana
Lucia Semprebon
Selezione foto Instagram
2019 Solimano Pezzella
2020 Alan Marcheselli
2021 Clara Mammana
2022 Felicita Russo
2023 Paolo Ferruzzi
Web & Media
Alessia Amati
Alan Marcheselli
Contatti
polaroiders@gmail.com
info.polaroiders@gmail.com
© 2023 Creato da polaroiders.
Tecnologia
Devi essere membro di I-1 community per aggiungere commenti!