polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Portfolio Aprile 2013

Schegge di Città © Cri Bighands

http://polaroiders.ning.com/photo/albums/schegge-di-citt

Oggi andiamo a scoprire le “schegge di città “ di Cri Bighands.

 

Personalmente nutro un riserbo personale per la fotografia così detta “ street “, troppe volte un fotografo senza idee scatta scorci urbani e poi pretende che nelle immagini vengano riconosciute valenze o valori inesistenti.

 

Tengo a precisare che nell’insieme il prodotto di Cri non figura tra questi, ma esula - a mio avviso - dalla definizione di portfolio fotografico: la sua collocazione è sicuramente più quella di progetto grafico.

 

La fotografia non è la dominante di questo portfolio ma ne è solo una componente, una finestra su una pagina scritta, inchiostrata e a volte colorata.

 

La scelta delle immagini virate al rosa poco collima con la crudezza, la forza e la poesia dei messaggi scritti in calce, inoltre dove elementi fotografici dovevano risultare determinanti ai fini della composizione, Cri ha dovuto evidenziarli colorandoli o ricalcandone i bordi con il pennarello.

 

Sottolineando per l’ultima volta che 8 scatti sono davvero pochi per definirsi portfolio, vorrei concludere con questo suggerimento a Cri: quando proponi un progetto/portfolio via web, per prima cosa cura meglio la scansione perchè la variegatura grigia sulla pagina è alquanto fastidiosa.

 

In merito ai contenuti poetici e umani il tuo lavoro è piacevole, coinvolgente e c’è l’impronta di un grande cuore e non solo di grandi mani.

 

Perdona ora questa critica, ma l’anello debole nella tua proposta è in questo caso proprio la fotografia, avendo proposto il tuo lavoro in un social network dedicato alla fotografia istantanea è normale che un occhio di riguardo venga dedicato all’immagine pura estrapolandola dal contenuto grafico, così ci ritroviamo con fotografie declinate in una variante di rosa poco appetibile e poco collegata al mood del progetto e con dettagli poco nitidi dove invece dovrebbero essere dominanti.

 

Grazie per averci reso partecipi del tuo percorso e sottolineo, ancora una volta, del tuo grande cuore: apprezzo molto chi come te si mette in gioco proponendo i propri lavori con la chiara volontà di voler crescere e trovare la propria strada!

 

Ora è il momento di concentrarsi sulla fotografia e sviluppare le tue idee in un forma che sia il giusto connubio tra grafica e immagine.

 

Aspetto curiosa i tuoi nuovi progetti.

 

Eloisa Sturlese

Commento

Devi essere membro di polaroiders per aggiungere commenti!

Partecipa a polaroiders

Commento da gelpi cristian (bighands) su 31 Marzo 2013 a 22:52

grazie mille per aver preso in considerazione questo "portfolio" sono sempre pronto a mettermi in gioco anche con risultati disastrosi, ma come novello nella fotografia istantanea sto cercando una mia via.

grazie di cuore di quello che è stato scritto perchè mi aiuterà a migliorare.

CALL FOR ARTIST

Libri

CONVENZIONI

LA FOTO DEL MESE SU:

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010

e diretto da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

  

Selezione foto settimana:

Lucia Semprebon

 

Referenti Italia:

MO-BO: Alan Marcheselli

VA: Carmen Palermo

CO: GIacono Inches

BG: Franco Mammana (Kite)

RM: Menico Snider (Sniki)

TN: Lucia Semprebon

 

Referenti Estero:

UK: Antonio Curcetti

CH: Giacomo Inches

 

 

Traduzioni:

ENG: Cristina Altieri

 

Webmaster:

Christian Ghisellini

 

Contatti:

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2017   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters