polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Camera: Polaroid Supercolors
Film: PX 600 Silver Shade UV + Black Frame

Valutazione:
  • Attualmente 0 di 5 stelle.

Visualizzazioni: 28

Commento

Devi essere membro di polaroiders per aggiungere commenti!

Partecipa a polaroiders

Commento da Gianluca Ottone su 8 Marzo 2012 a 11:08

Grazie Massimiliano gentilissimo!

credo che tornerò al mio vecchio sistema di mettere una busta nera (di quelle che si usano per le pellicole cinematografiche) a mo di cappello!

vedrò io la tua foto a Roma e poi ti dirò!

Commento da Massimiliano Muner su 8 Marzo 2012 a 10:43

guarda l'ultima foto che ho inserito (poi la tolgo), così vedi subito quanta luce entra addirittura nel pacchetto con le foto schiacciate una sull'altra. per roma dovrei esserci con una foto, ma purtroppo non riuscirò ad esserci personalmente. ;)

Commento da Massimiliano Muner su 8 Marzo 2012 a 10:37

hai lasciato la foto sotto la frog tongue per dieci minuti e poi l'hai sfilata? dopo ti mostro due scatti fatti con delle PZ680 con un pacchetto che ho tolto e rimesso in macchina (ovviamente coprendo l'ultimo scatto), così vedi quanta luce entra anche con le foto 'schiacciate' dentro la scatola...figurati una foto libera sotto un foglio di plastica morbido. la frog tongue serve per proteggere la foto nei secondi successivi lo scatto, poi andrebbe cmq messa al buio.

Commento da Gianluca Ottone su 8 Marzo 2012 a 10:25

uso la frog e le ho messe in tasca solo dopo 10 minuti! la luce era leggermente più bassa rispetto a quella delle altre foto ma credo che se scatti con una 600 sia assurdo pensare che alle 16 la luce sia poca! considera che in questa ho anche modificato leggermente il selettore su dark ma non vedo nessuna differenza con l'altra! Sicuramente ieri c'erano almeno 8 gradi in meno rispetto al giorno delle altre foto (motivo per cui l'ho messa in tasca rovinandola...è il gatto che si mord la coda).

comunque tutto sommato dopo le grandi delusioni delle pellicole a colori esco rinfrancato psicologicamente! grazie ancora.

PS: ci sarai a photoshow?

Commento da Massimiliano Muner su 8 Marzo 2012 a 10:20

No le due cose non sono collegate, mi è capitato di aver foto perfettamente sviluppate pur con delle 'crepe'. Forse ha preso molta luce nei secondi successivi lo scatto.

Commento da Gianluca Ottone su 8 Marzo 2012 a 10:10

Grazie Massimiliano. Purtroppo per me è successo! secondo te incide anche sul fatto che i colori sono cosi sbiaditi! è successo a tutte e due le foto fatte ieri mentre le altre fatte nei giorni precedenti non hanno avuto questo problema?

grazie

Commento da Massimiliano Muner su 8 Marzo 2012 a 10:07

succede quando pieghi la foto nel momento in cui si sta sviluppando, probabilmente l'hai messa in tasca di fretta e si è piegato quell'angolo.

Commento da Gianluca Ottone su 7 Marzo 2012 a 23:53

Ho caricato questa "pessima" foto per chiederVi un informazione. Non so se è chiarissimo ma in alto a sinistra la foto si è praticamente crepata!!! a cosa potrebbe essere dovuto? Foto fatta oggi a Roma con temperatura medio bassa (non esageratamente). Oltre a questo la foto è rimasta chiarissima eppure nella altre foto che ho appena caricato (a parte altra di Roma con Mc Curry che presenta stessa problematica compresa crepatura della foto ma nella parte bassa) non si era verificato lo stesso problema!!!!!

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters