il network degli artisti instant italiani
Oggi è domenica, domani è lunedì e si torna a lavorare. Ieri, invece, era sabato e mi sono concesso l'annuale-ed-immancabile-giro-per-Milano a vedere un po' di fuffa del Fuorisalone.
Posso dirlo? C'era poco o nulla. Sono tre anni che faccio con cognizione di causa l'annuale-e-immancabile-giro-per-Milano e sono tre anni che vedo più o meno sempre le stesse cose.
Com'è che i mobilieri sono tre anni che hanno esposte sempre le stesse cucine, le stesse vasche da bagno, gli stessi lavandini, le stesse sedie da ufficio? Insomma, ditemi ogni quanti anni aggiornate il catalogo così magari io il sabato del Salone scappo mi tengo ben lontano dal capoluogo lombardo finché non c'è qualche effettiva novità.
Anche se il lato positivo della faccenda c'è. Si possono vedere luoghi che normalmente sono vietati, tipo il palco del Teatro dell'Arte in Triennale, dove c'era la mostra di qualcuno che non mi ricordo chi fosse, con in più l'aggravante di un divieto di far foto che francamente mi faceva alquanto ridere. Voglio dire qualcosa a questo, boh, designer? artista? (e chi si ricorda cosa e chi fosse, appunto): caro mio se non vuoi che la gente faccia foto alle tue cazzatine fa' pagare il biglietto e la mostra falla nella cantina di casa tua; il luogo che tu occupavi con i tuoi manichini sarebbe stato molto meglio completamente vuoto e fotografabile, perché era quello la gente voleva fotografare mica le tue evitabili opere d'arte.
Vabbè, comunque in Triennale qualcosa di buono c'era anche se, boh, io e chi m'accompagnava avevamo sempre questo odore di deja-vu che aleggiava nell'aria.
Interessante potersi infilare in certi show-room braidensi non tanto per le cose esposte ma anche qui, per poter vedere luoghi che solitamente non si vedono, tipo certi piani -1 con volte a botte basse-basse o cortili con viste inaspettate (tipo balconi lussureggianti di flora o più domesticamente i panni stesi ad asciugare. Perché anche in zona Brera fanno il bucato).
Poi basta. Ho sonno, sono stanco e voglio andare a dormire. Basta.
Tag:
Album: Mantova
Commento
Fondato nel 2010 da:
Alan Marcheselli
Carmen Palermo
Pubblicazioni ed Eventi
Alessia Amati
Alan Marcheselli
Ong Ngoc Phuong
Selezione foto settimana
Lucia Semprebon
Selezione foto Instagram
2019 Solimano Pezzella
2020 Alan Marcheselli
2021 Clara Mammana
2022 Felicita Russo
2023 Paolo Ferruzzi
2024 Paolo Ferruzzi
Web & Media
Alan Marcheselli
Contatti
polaroiders@gmail.com
info.polaroiders@gmail.com
© 2024 Creato da polaroiders. Tecnologia
Devi essere membro di polaroiders per aggiungere commenti!
Partecipa a polaroiders