il network degli artisti instant italiani
Commento
no infatti presumi male. Impossible ha messo a disposizione di alcuni di noi alcune box, La polaroid 680 srl in questione è di Cristina se vogliamo essere precisi (ma come sarebbe potuta essere la mia) che era lì a far scatti come altri noi agli ospiti, gli avventori non provavano le macchine (impossible non produce macchine ma le pellicole per le vecchie macchine cosa che è stata detta da chi era nello stand alle persone che venivano allo stand, così come è stato spiegato a tutti quelli che venivano fotografati con quella macchina del perchè del problema della "macchia". In ogni caso questa è una selezione di scatti che io (in quanto carmen) ho scelto e caricato perchè fatte (come scritto nella descrizione dell'album) da alcuni ragazzi di polaroiders che probabilmente avevano piacere ad averle
Ciao Carmen
io conosco benissimo il problema ed infatti non sto criticando le pellicole in se ma il fatto che la Impossible al SUO STAND metta a disposizione di tutti una Polaroid che è fondamentalmente "incompatibile" con le sue pellicole! perchè presumo che la srl 680 sia stata messa li da qualcuno (non certo che tutti gli ospiti ne avessero una...li invidierei non poco). Io neofita vengo all stand mi danno una polaroid e faccio uno scatto "difettoso"...perchè dovrei comprare Impossible? Come alta volta che abbiamo parlato di questa situazione resto anche dell'idea che Impossible dovrebbe far presente il difetto perchè è vero che si presenta solo con alcune polaroid (guarda caso le migliori e quelle che tutti vorrebbero avere) ma no si può certo dire "è colpa della macchina". Se la Agip inizia a produrre una benzina che fa funzionare male le macchine Fiat mica è colpa della Fiat!!!
Lunga vita alla Impossible!!!
ps. ho sempre spiegato a tutti che accade per l'accoppiamento nuova densità del chimico impossible con rulli perfettamente tarati delle reflex folding come sx-70 e srl680 perchè erano super precise e tarate su uno spessore diverso, mentre questo non accade nè con le box, nè con le pz e cmq ultimamente non succede neanche su tutte le folding ma dipende molto dalla macchina. In questo caso avendo usato sempre la stessa 680srl è normale che in molte si veda.
Ciao Gianluca, sono Carmen.
Immagino che per "problemi di sviluppo" ti riferisci al chimico mancante in alto, ti posso assicurare, essendo stata in stand per tutti e 4 i giorni, che è dovuto alla 680srl usata da alcuni dei ragazzi e non alle pellicole
Credo che questa serie sia stata fatta al PhotoShow di Milano allo stand Impossible.
Devo dire che vedere il 50% delle foto con problemi di sviluppo fa un certo effetto...negativo MOLTO NEGATIVO!
Carmen in passato ha spiegato a tutti il perchè accada. Senza dilungarmi inutilmente credo che la forse Impossible dovrebbe iniziare a fare autocensura! Invece di pubblicare una foto per farcela "piacere" si preoccupassero di migliorare e risolvere!
In fondo siamo tutti qui su Polaroiders perchè amiamo la Polaroid e il suo mondo, non siamo qui perchè amiamo la Impossible a cui dobbiamo comunque tanto oggi.
ciao a tutti
Fondato nel 2010 da:
Alan Marcheselli
Carmen Palermo
Pubblicazioni ed Eventi
Alessia Amati
Alan Marcheselli
Ong Ngoc Phuong
Selezione foto settimana
Lucia Semprebon
Selezione foto Instagram
2019 Solimano Pezzella
2020 Alan Marcheselli
2021 Clara Mammana
2022 Felicita Russo
2023 Paolo Ferruzzi
2024 Paolo Ferruzzi
Web & Media
Alan Marcheselli
Contatti
polaroiders@gmail.com
info.polaroiders@gmail.com
© 2025 Creato da polaroiders. Tecnologia
Devi essere membro di polaroiders per aggiungere commenti!
Partecipa a polaroiders