il network degli artisti instant italiani
“Cazzo Juri, oggi è pasquetta. Fai qualcosa cazzo. Non ti permetto di regredire totalmente allo stato larvale come hai fatto ieri e l'altro ieri!”
Questo era quanto mi diceva la vocina nel mio cervello quando mi sono svegliato stamattina.
Quindi, dato che questa vocina continuava a rompermi i cogl... ehm... continuava a risuonarmi nel cranio ho preso la decisione di prendere la macchina fotografica e andare a fare un giro in bicicletta.
Ovviamente erano mesi che non prendevo la bici, quindi il risultato di ben 16 km (o perlomeno, questo è quello che sostiene Google Maps) è che mi ritrovo stanchissimo, con le cosce di marmo e le ginocchia doloranti.
Comunque 'sto rullino l'ho portato a casa (credo, era la prima volta che usavo la Mamiya) e domani vediamo di trovare un'alternativa a quelli di Fcf, che i rullini persi se li sono evidentemente fumati. Così imparano. Tiè.
Ma oggi era fondamentalmente giorno di festa, ergo, tutti (o quasi) a casa dal lavoro, ergo, era un po' come se fosse domenica, ergo, ho potuto “ammirare” tutta una serie di comportamenti sociali che disprezzo palesemente e di cui se un disgraziato giorno dovessi macchiarmene, vi autorizzo a spararmi alla tempia, come si fa coi manzi al macello.
Tra i comportamenti in questione si segnala: portare a spasso il cane (specie se di piccola taglia e bianco) indossando una tuta; mangiare il gelato con la dolce metà seduti sulle panchine di plastica davanti alla gelateria; optare per un'uscita in bicicletta familiare allargata invitando anche i vicini e creando così degli sciami di bici, un po' grandi e un po' piccole e rosa che tendono a occupare tutta la carreggiata (in strade non particolarmente trafficate od in piste ciclabili) impedendo il sorpasso a chi (tipo me) non va a 0,5 km all'ora (e continuando a richiamare i bambini “Giovanna attenta che c'è la bici! Spostati!” quando poi chi sta più in mezzo alle balle in realtà è la madre, piantata con la sua tutona rosa al centro-sinistra dello spazio disponibile).
Poi, basta. Tornato a casa ho apprezzato più del solito la doccia post-sforzo, veramente godibile, oggi. Domani invece, è martedì. Si torna a lavorare. E questa settimana devo ricordarmi di fare il mensile.
Tag:
Album: Milano
Commento
Fondato nel 2010 da:
Alan Marcheselli
Carmen Palermo
Pubblicazioni ed Eventi
Alessia Amati
Alan Marcheselli
Ong Ngoc Phuong
Selezione foto settimana
Lucia Semprebon
Selezione foto Instagram
2019 Solimano Pezzella
2020 Alan Marcheselli
2021 Clara Mammana
2022 Felicita Russo
2023 Paolo Ferruzzi
2024 Paolo Ferruzzi
Web & Media
Alan Marcheselli
Contatti
polaroiders@gmail.com
info.polaroiders@gmail.com
© 2024 Creato da polaroiders. Tecnologia
Devi essere membro di polaroiders per aggiungere commenti!
Partecipa a polaroiders