il network degli artisti instant italiani
Commento
eccomi qui a dire la mia.. avere questi strappi può essere fastidioso anche per me, sapere che una macchina che dovrebbe essere testata e perfetta.. non lo è ancora.. può rendere le cose ancora più complicate del solito ma credo che renda più acuto l'occhio e l'esperienza maturi di molto.
purtroppo questi strappi ci saranno sempre come ci saranno sempre altri problemi perché l'istantanea perfetta non esiste.. almeno per ora..
l'importante è essere felici di fotografare e non importa il "medium" ma la voglia di uscire e raccontare.
ma no, nessuna polemica! io nemmeno sono un professionista e nemmeno un'artista! credo che ci siano dei parametri di qualità sotto il quale sia eticamente ingiusto andare!
impossible ha venduto per anni pellicole scadenti e andava bene. ha messo 8 foto invece di 10 per un problema di costi e andava bene. ha prodotto pellicole più sottili delle polaroid che generavano quel problema molto troppo spesso e andava bene! ma ora il periodo di prova e dei ringraziamenti per il salvataggio credo possa definirsi chiuso! Hanno sempre sostenuto (loro) che quel difetto (perchè ci sarà anche a chi piace ma non voglio sentir dire che non sia un difetto) era dovuto ai rulli delle polaroid (alcune piu di altre vedi le 680) e ora producono una macchina da 300 pippi che fa stesso difetto (in rete girano un mare di foto con problema emulsione...addirittura quelle fatta a Mick jagger per il lancio della macchina). Per me assurdo!
Gianluca, io penso che molto probabilmente mi sarebbe piaciuto lo stesso, forse anche di più :))
Ma guarda che non avevo la minima intenzione di polemizzare con te, so benissimo di essere io lo "strano" col mio debole per i difetti! E anche a me son capitati strappi sfortunati che sono dovuto andare a confessare dal prete subito dopo per non finire dritto all'inferno.
Aggiungo che comprendo benissimo il tuo punto di vista e sono pure d'accordo con quello che dici. Ma per fortuna non sono un professionista che per quel prezzo esige -giustamente- un prodotto che garantisca risultati affidabili e costanti. E infatti io trecento euro col piffero che li spendo (magari potessi:))
pensa se lo strappo avesse cancellato completamente il viso!
lo strappo sulla tua foto è meraviglioso. ma resta il problema che è inconcepibile su una machcinetta da 300 euro! con pellicole da 20 euro! e visto che dipende da formato pellicola e rulli si poteva e doveva risolvere! non tutti fanno foto artistiche e non tutti hanno lo strappo fortunato!
a me invece quello strappo piace molto :)
certo Impossibile poteva lavorare meglio per risolvere il problema dei rulli! incredibile!
Fondato nel 2010 da:
Alan Marcheselli
Carmen Palermo
Eventi e Direzione Artistica
Ong Ngoc Phuong
Pubblicazioni
Alessia Amati
Web & Media
Alan Marcheselli
Selezione foto settimana
Lucia Semprebon
Selezione foto Instagram
2025 Paolo Ferruzzi
2024 Paolo Ferruzzi
2023 Paolo Ferruzzi
2022 Felicita Russo
2021 Clara Mammana
2020 Alan Marcheselli
2019 Solimano Pezzella
Contatti
polaroiders@gmail.com
info.polaroiders@gmail.com
© 2025 Creato da polaroiders.
Tecnologia
Devi essere membro di polaroiders per aggiungere commenti!
Partecipa a polaroiders