polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sto mettendo a posto una Polaroid Land 350. Ora tutto funziona, a parte qualche problemino con i caricatori Fuji.
Mi resta ora di regolare bene le mollettine e sistemare la gommapìuma che ormai tende a "sfarinarsi" sostitendola con materiale idoneo. Il timer mi dispiacerebbe rimuoverlo poichè funziona piuttosto bene, ed anche se tuttora è poco utile è comunque "nato" con fotocamera.
Mi piace conservare l' originalità delle cose, quando possibile.

Vi chiedo pertanto dove possa acquistare una (o qualcuna) "cassetta" in materiale metallico, quelle originali dei "pack 100" Polaroid, vuota ed in stato decente, da poter provare a riempire a sua volta con le pellicole Fuji ed eliminare ogni problema, oppure che parole chiave inserire in Ebay o in altri portali di ricerca.


Grazie

Roberto

Visualizzazioni: 115

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao Roberto, caricatori metallici vuoti non ne ho mai visto in vendita, credo ti convenga cercare direttamente una vecchia cartuccia Polaroid, magari avrai la grande fortuna di trovare pellicole ancora utilizzabili nonostante siano scadutissime e poi conservare il telaio metallico. Ma il prezzo non sarà probabilmente basso e a volte si può trovare anche un telaio arrugginito... 

Un accenno alle altre soluzioni possibili l'avevo scritto qui, magari qualcosa ti torna utile:

“Aiuto, si è strappata/bloccata la linguetta!”

Se proprio non riesci a risolvere in altro modo fai uno squillo e vedo se riesco a recuperarne uno decente io.

Cercando con impegno e perseveranza ne ho trovato un lotto di 12 pezzi a 15 euro + s.s. (pochi euro)

Se quelli delle poste non combinano guai dovrei essere a posto per un po'. :-))

 

Ho anche fatto piccola scorta di fp100, trovati a 11,50 l' uno - exp. 2018, ma ora li avranno finiti.......

Grazie comunque...

Saluti

 

Roberto
 

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters