polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ciao a tutti! qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona la tecnica di conservazione delle pellicole Impossible con l'incisione dei serbatoi?!? 

Visualizzazioni: 691

Rispondi

Risposte a questa discussione

Allora  entro 24 ore per le bianco e nero e 48 per le colori -

- gira la fotografia

- infila delicatamente la lama del cutter nella parte superioro del frame ( troverai 2 asole non incollate da cui partire )

- solleva il frame ed elimina la spugnetta bianca.

- ora spostati sui serbatoi e con la lama segui la linea tra serbatoio e retro nero, infila il cutter nell'incisione e solleva il sebatoio, aprilo a libro e taglia con la lama per eliminare il serbatoio,

 

in questo modo la pola sarà stabile nel tempo a meno che non sia messa in luoghi fortemente umidi.

 

se non sono stato chiaro ti scatto un tutotial nei prossimi giorni

 

Alan

Ciao Alan! Grazie mille, sei stato chiarissimo! però per sicurezza potresti fare un tutorial a disposizione di tutti? 


Và bene, datemi ancora un paio di giorni di tempo per riprendermi e poi lo faccio :)


Pamela Testa ha detto:

Ciao Alan! Grazie mille, sei stato chiarissimo! però per sicurezza potresti fare un tutorial a disposizione di tutti? 

Pamela, qui un tutorial che Massimiliano Muner aveva fatto per il nostro blog

http://polaroiders.wordpress.com/2011/09/20/preserva-i-tuoi-scatti-...

 

direi che pian piano, arricchiamo la sezione e magari la facciamo anche qui ;)

Grazie per le indicazioni.

Serve farlo anche a settimane di distanza o non ha più senso?

Grazie Carmen!!! però ho ancora un dubbio... bisogna fare la stessa cosa nella parte inferiore/posteriore del frame? Cmq anche io volevo porre la stessa domanda di Nathan...
allora di solito se non è successo nulla dopo settimane probabilmente non succederà più nulla, però per sicurezza togliere la spugnetta non costa nulla, e sempre per sicurezza io incido anche i serbatoi sotto, altri tolgono via tutta la carta...

Grazie per le informazioni...

L'incisione sui serbatoi la fai poso sopra la parte rigonfia in prossimità della foto impressa, immagino... ?

Carmen ha detto:

allora di solito se non è successo nulla dopo settimane probabilmente non succederà più nulla, però per sicurezza togliere la spugnetta non costa nulla, e sempre per sicurezza io incido anche i serbatoi sotto, altri tolgono via tutta la carta...

Ciao a tutti, sono curioso, anche io vorrei sapere come si incide il serbatoio, usate solo un'ago o fate qualche taglietto? io ho appena scattato la mia prima ImpossibleFoto, e vorrei mantenere le sue caratteristiche nel tempo.... gia' ho faticato a togliere la spugnetta sopra, mi scoccerebbe eliminare il serbatoio, mi sembra di togliere una parte importante nella sua estetica.

No non si usa un ago ma si elimina interamente seguendone il profilo lungo i lati con cutter.

Inciderlo o forarlo non è sufficiente a volte.

In che senso hai faticato a tgliere la spugnetta ? PEr motivi estetici o hai trovato complesso il procedimento ?

Ho cervato di non rovinare il retro della foto, penso di aver trovato il modo x non far notare la mancanza della spugnetta, basta sollevare piano piano la carta e sfilare la spugna da sotto, voi asportate via tutto, anche la "pelle"?

Si, asportiamo anche il risvolto del frame ma la fotografia frontalmente resta perfetta, basta un piano da taglio semirigido ( io uso un tagliere da cucina ikea in vinile ) e lo stesso dicasi per il serbatoio.

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters