polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Salve a tutti, sono ancora un novellino in questo campo e avrei bisogno di consigli. Molti consigli.

Ho da poco acquistato una Sx-70 con Sonar e intendevo utilizzare delle pellicole px600 in bianco e nero, ovviamente dopo aver acquistato anche il filtro nd.

Quello che vorrei sapere è, con questo tipo di pellicola come devo comportarmi? ha bisogno di tanta luce o poca luce? Come mi conviene impostare la macchina?

Insomma se potete darmi qualsiasi tipo di consiglio per riuscire a fare delle buone foto ve ne sarei infinitamente grato :)

Complimenti a tutti per lo splendido lavoro che fate ogni giorno.

Visualizzazioni: 105

Rispondi

Risposte a questa discussione

Per quanto ti posso aiutare, anche io proprio ieri ho preso i filtri ND e la pellicola PX600 B/N black frame (sono ottime pellicole) tempo fa provai ad utilizzarle sulla mia 600 ed ora proverò con la sonar.

Io pensavo di impostarle con una esposizione a metà oppure nella peggiore delle ipotesi leggermente tendente ad una sottoesposizione (ghiera verso il nero) ovviamente sempre osservando quanta luce c'è nell'ambiente. Se sei la chiuso tenderei invece a sovraesporle leggermente. In ogni caso parti con una esposizione media e fammi sapere.

Perfetto grazie mille dei consigli! Appena finisco il pack Px-70 Color Shade passo alle px600 b/n con il filtro. Non vedo l'ora di provarle!
Appena scatto qualcosa di decente lo posto subito sul sito, grazie mille ancora!

Rispondi alla discussione

RSS

LIBRI - MOSTRE

PARTNER

Codice Sconto -10%

P0LAROIDERS2021

(la prima O è uno Zero)

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo