polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Salve a tutti, sono ancora un novellino in questo campo e avrei bisogno di consigli. Molti consigli.

Ho da poco acquistato una Sx-70 con Sonar e intendevo utilizzare delle pellicole px600 in bianco e nero, ovviamente dopo aver acquistato anche il filtro nd.

Quello che vorrei sapere è, con questo tipo di pellicola come devo comportarmi? ha bisogno di tanta luce o poca luce? Come mi conviene impostare la macchina?

Insomma se potete darmi qualsiasi tipo di consiglio per riuscire a fare delle buone foto ve ne sarei infinitamente grato :)

Complimenti a tutti per lo splendido lavoro che fate ogni giorno.

Visualizzazioni: 106

Rispondi

Risposte a questa discussione

Per quanto ti posso aiutare, anche io proprio ieri ho preso i filtri ND e la pellicola PX600 B/N black frame (sono ottime pellicole) tempo fa provai ad utilizzarle sulla mia 600 ed ora proverò con la sonar.

Io pensavo di impostarle con una esposizione a metà oppure nella peggiore delle ipotesi leggermente tendente ad una sottoesposizione (ghiera verso il nero) ovviamente sempre osservando quanta luce c'è nell'ambiente. Se sei la chiuso tenderei invece a sovraesporle leggermente. In ogni caso parti con una esposizione media e fammi sapere.

Perfetto grazie mille dei consigli! Appena finisco il pack Px-70 Color Shade passo alle px600 b/n con il filtro. Non vedo l'ora di provarle!
Appena scatto qualcosa di decente lo posto subito sul sito, grazie mille ancora!

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters