il network degli artisti instant italiani
Salve a tutti, sono ancora un novellino in questo campo e avrei bisogno di consigli. Molti consigli.
Ho da poco acquistato una Sx-70 con Sonar e intendevo utilizzare delle pellicole px600 in bianco e nero, ovviamente dopo aver acquistato anche il filtro nd.
Quello che vorrei sapere è, con questo tipo di pellicola come devo comportarmi? ha bisogno di tanta luce o poca luce? Come mi conviene impostare la macchina?
Insomma se potete darmi qualsiasi tipo di consiglio per riuscire a fare delle buone foto ve ne sarei infinitamente grato :)
Complimenti a tutti per lo splendido lavoro che fate ogni giorno.
Tag:
Per quanto ti posso aiutare, anche io proprio ieri ho preso i filtri ND e la pellicola PX600 B/N black frame (sono ottime pellicole) tempo fa provai ad utilizzarle sulla mia 600 ed ora proverò con la sonar.
Io pensavo di impostarle con una esposizione a metà oppure nella peggiore delle ipotesi leggermente tendente ad una sottoesposizione (ghiera verso il nero) ovviamente sempre osservando quanta luce c'è nell'ambiente. Se sei la chiuso tenderei invece a sovraesporle leggermente. In ogni caso parti con una esposizione media e fammi sapere.
Fondato nel 2010 da:
Alan Marcheselli
Carmen Palermo
Eventi e Pubblicazioni
Alessia Amati
Solimano Pezzella
Selezione foto settimana
Lucia Semprebon
Selezione foto Instagram
2019 Solimano Pezzella
2020 Alan Marcheselli
2021 Clara Mammana