polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ciao a tutti,
Ho acquistato, per arricchire la mia collezione, una super color 1000.. Purtroppo non ho ancora un caricatore per provarla,ma ho provato a controllare se tutto fosse ok e ho una domanda fa farvi..
(magari qualcuno ne ha una funzionante)..
È normale che il diaframma sia aperto e che schiacciando il tasto rosso non faccia niente? Insomma ho bisogno di capire se è bloccato o se è per forza necessario inserire la pellicola per capire se la macchina funziona..

Grazie per l'aiuto!

Visualizzazioni: 661

Rispondi

Risposte a questa discussione

Caricabatterie???

Provate ad inserire una pellicola finita.... Prima di inserirla rimettete la darkslide... Poi uscita la dark prova a scattare

Scusa ma è passato un mese e nn hai ancora provato?

spiegami cos'è il caricabatterie...
Ooooooooooooh.. Volevo dire caricatore!!
E no, non ho ancora provato.. Purtroppo nella vita ho anche altre cose da fare..
Buona serata.

 

... e pensare che quel 03 settembre alle 23.00 mi sembrava uno dei tuoi problemi primari ...

 

buona fortuna

Ok ragazzi, io per il momento ho risolto.

Ho provato ad inserire un caricatore vuoto ma con ancora un pò di carica nella batteria, la Land Camera 1000 è partita e l'otturatore siè chiuo, sono riuscito a fare qualche scatto a vuoto controllando pure se la regolazione per la luminosità funzionava, ebbene si tutto a posto. poi la batteria se nè andta del tutto, ed ora l'otturtore è rimasto chiuso. Francesco prova ad inserire un caricatore così come ho fatto io, magari usando anche quello per i mod polaroid 600 tagliando con un taglierino i piedini che trovi sotto altrimenti non entra, e poi vedi...:)))

NB: A proposito queste polaroid non hanno il diaframma, ma solo l'otturatore, che è quello che potrebbe sembrare il diaframma guardando attraverso l'ottica...

Ciao, Yuri.

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters