polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ciao!

Qualcuno di voi possiede una zenza bronica con dorso polaroid (tipo LAND)?.

Io sì e l'ho provata la settimana scorsa con pellicola polaroid sepia 1500ISO. La prima foto è venuta (e anche bene!), ma dalla seconda in poi, i 4,5cmx6cm che dovevano essere impressionati...nulla...bianco. Il resto del fotogramma invece risulta sviluppato.

Ecco, se qualcuno di voi ha la zenza con dorso polaroid può fare un fischio per favore e magari ci confrontiamo...


Grazie!

Visualizzazioni: 785

Rispondi

Risposte a questa discussione

leggo solo ora, io sono un possessore di zenza bronica s2a con dorso polaroid, onestamente non ho ben capito quale è il tuo problema, dici che la prima foto è venuta bene, ma quelle fatte in seguito no sono venute bianche.

Allora le cose sono 2: o la zenza bronica scatta male e ti brucia tutto il fotogramma, (ma se il fotogramma è bruciato per intero e la foto ha la classica cornice nera tutto attorno al formato 6x6 significherebbe aver scattato con un tempo esageratamente sballato) te ne accorgeresti molto facilmente, oppure la pellicola non è stata impressionata per niente, so che può sembrare una banalità, ma sei sicuro di aver tolto il volant al momento dello scatto? perché al contrario del dorso pellicola 120 la zenza bronica con il dorso polaroid la macchina scatta anche con il volant inserito, quindi è facile inquadrare, scattare, tirare fuori la polaroid e ritrovarsi tutta la foto completamente bianca.

Spero di esserti stato di aiuto anche se in ritardo.

ho letto solo ora la vs. discussione e in quanto possessore di Zenza bronica S2A mi piacerebbe trovare un dorso POlaroid ma non ci riesco. conoscete qualcuno che vuole vendere un oggetto simile? Grazie in anticipo Cleto

Ciao Cleto, a differenza della etrs che si trova facilmente il dorso per S2A non è affatto facile da trovare, io ci ho messo anni per trovarlo su ebay.

Purtroppo devi avere la pazienza di aspettare e cercare.

Grazie Francesco per la pronta risposta. avevo purtroppo già capito che non è cosa semplicema....non mi arrendo. pensa che ne ho trovato uno sulla baya ma vendono corredo completo...pazienza aspetto e continuo la ricerca...grazie mille lo stesso a presto!!   

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters