polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ciao a tutti,

solo per una conferma, visto che "ci ho dato di faccia"....

mi pare che non sia possibile nessuna manipolazione su questa pellicola

- bordino "sporco" : nessun paragone col bell'effetto della pellicola a colori

- lift off: non ci sono riuscito, neppure con acqua bollente e permanenza di 2 ore.....

- transfer: visto quanto sopra non ci ho neppure provato

c'e' qualcuno che e' riuscito a tirarci fuori qualcosa ? 

Buoni scatti

guido

Visualizzazioni: 409

Rispondi

Risposte a questa discussione

ciao guido; ho fatto pochissima esperienza con una 100 silk ma la condivido come spunto:

1. il lift off l'ho fatto tagliando via il bordino bianco, mettendo la foto in acqua calda (50 gradi circa) per 4 minuti e poi in acqua fredda; la pellicola si e' staccata dal supporto facilmente

2. ho tentato il transfer ma l'emulsione (molto piu' rigida  delle impossible) si e' staccata dalla carta appena asciutta

3. col negativo invece e' venuta una cosa interessante (in b/n anche se la pellicola e' a colori) lavando via, dopo diverse ore, il chimico rimasto sul supporto

http://polaroiders.ning.com/photo/sin-city?context=album&albumI...

grazie ,Patrizio, ma infatti nessun problema con quelle a colori, ma la nia domanda era su quelle in bianco e nero,

colpa mia che non l'avevo specificato chiaramente

ps:per quanto riguarda la tecnica per ottenere la tua incredibile (ma che te lo ridico a fare ?)sin-city,da buon genovese ci trovo un risvolto economico:perche' spendere 5 eur in piu' a confezione per la pellicola in bianco e

nero(per quanto mi riguarda non manipolabile) quando si possono ottenere risultati simili con la piu' economica fp 100 ? :-)

Quindi per l'emulsion lift il bordo bianco va tolto completamente?!?!
Grazie per l'eventuale risposta.  :)
Patrizio, sto venendo a vedere le tue foto. Guido mi ha incuriosito. (Ovvio che vedrò anche le sue). :)

ciao hank.

non sono sicuro per il bordo. io l'ho fatto (non so perche', forse istinto) ed e' stato tutto facile.

ma credo che altri polaroiders non lo tolgano. la palla a loro. :)


Hank Bukowski ha detto:

Quindi per l'emulsion lift il bordo bianco va tolto completamente?!?!
Grazie per l'eventuale risposta.  :)
Patrizio, sto venendo a vedere le tue foto. Guido mi ha incuriosito. (Ovvio che vedrò anche le sue). :)

Confermo che si possono fare i Lift-Off con le 3000B. IO tolgo sempre il bordino bianco, mi rende più semplice l'operazione di distacco. Acqua calda come al solito e stesso procedimento delle FP-100.

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters