polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Buona sera a tutti :))

Girando annoiato su e-bay ho visto ke esiste un filtro particolare della IMPOSSIBLE che permette l'utilizzo delle PX 600 al posto delle PX 70..o cosi credo di aver capito!

Qualcuno mi sa dire che cambiamenti ci sarebbero utilizzando questo tipo di pellicola piu il suo filtro con la mia 1000?

Scusate la banalità della domanda :((

Visualizzazioni: 328

Rispondi

Risposte a questa discussione

Semplicemente useresti pellicole a 600 iso su una macchina tarata per le 100 iso :)

Questi filtri nacquero per usare le Polaroid 600 sulle SX70 principalmente per un fattore economico, infatti all'epoca le pellicole per SX contenevano già solo 8 scatti mentre le 600 ne contenevano 10, in oltre sia le time zero che le artistic aveano connotazioni cromatiche diverse dalle 600 oggi con le pellicole impossible è diventata solo una scelta soggettiva senza vere applicazioni tecniche.

Grazie alan sempre gentilissimo e esaustivo :))

Gia che ci sono approfitto per un altra domanda..

Misurando l'obbiettivo della mia mille credo di avere capito che sia un 40,5 mm e,sempre girando su e-bay,ho visto che esistono dei filtri (tipo ANTI UV, CPL ecc ecc) che permettono un miglioramento degli scatti in diverse situazioni e ambienti..

Pero vedo solo gente che adatta questo tipo di filtri a mega obbiettivi delle reflex!

Non vanno bene x la mia polaroid?

Xk il costo di tre filtri non è molto elevato e mettendo da parte qualche soldo dopo l'acquisto di un flash decente non sarebbe male!

Grazie mille ancora Alan :))

Certo che vanno bene, ovviamente vanno adattati, la 1000 se  non erro non dispone di un portafiltri che invece esiste per la SX70 e la Image.

Infatti l'obbiettivo della 1000 è liscio e io immagino che questi filtri siano "da avvitare" sull'obbiettivo...

Mmmm,viene spontaneo chiedere un consiglio sul come poter adattarli!

Non penso ke stiano incastrati senza avvitarli!

Idee??

Cmq davvero grazie mille per i consigli anche perchè ogni giorno che passa mi rendo conto che muovere i primi passi in questo mondo è davvero complicato (ma molto bello)

:))

intanto bisogna vedere se i filtri che vuoi mettere devono agire solo sull'obbiettivo, solo sul sensore luce o su entrambi, io normalmente uso robaccia in plastica e la fisso con sottili strisce di patafix

Diciamo che quello piu interessante anche per iniziare mi sembra sia quello anti UV che bene o male da nitidezza alle immagini in ogni situazione e mi sembra di capire che vada ad agire solo sull'obbiettivo..

Ma nei prossimi giorni mi farò una cultura prima di spenderci soldi :))

In generale il consiglio è poi di "farlo stare li" nel migliore dei modi,non c'è un metodo "standard" x fissarlo giusto???

no per le macchine senza porta filtro ci si arrangia ognuno a modo suo :)

ahahah bene dai,meglio!Almeno entra anche l'ingegno XD

Grazie mille alan x le informazioni e x la pazienza ti farò sapere,buona notte :))

notte :)

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters