polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ho provato nella Pola 3000 che ho, e non contento dei risultati in una SX70 di un amico (a prova d'errore) le IP PX100...peccato che tutte le foto fatte con entrambe le macchine diano un fastidioso tono marrone, siano piuttosto piatte e senza esagerati dettagli. Vedi la foto allegata.

 

La temperatura di solito influenza lo sviluppo, ma le ho provate tutte...dall'esterno giorno alla foto fatta in negozio con il condizionatore acceso...nulla. Sempre così. E la cosa che mi sorprende è che le PX600 questi inconvenienti non li danno, a pari condizioni e modi d'uso....

 

Devo rassegnarmi a un bianco e marrone? Pensate che possano essere difettose le pellicole? Non credo poiché ne ho provati due pacchi, quindi spero da un lato di sì, e dall'altro di no...

 

Accetto suggerimenti in quanto grande profano. Grazie!

Visualizzazioni: 161

Allegati:

Rispondi

Risposte a questa discussione

Io ho il tuo stesso problema,mi escono foto completamente marroni... :( credo non ci siano speranze...
Allegati:
Si potrebbe usare il tipo 600 con il filtro ND... Ora la Impossible lo ha prodotto anche da applicare direttamente sul caricatore della pellicola... New di pochi giorni fa!
Oltre a regolare il selettore di luce su sottoesponi, vi consiglio di scattare applicando un contenitore che mantenga le pellicole perfettamente al buio dopo l'espusione, vedrete che il risultato migliorerà sicuramente, è davvero importante che la pellicola esca dalla macchina perfettamente al buio.
Ciao, in effetti uso sia il cartoncino Impossible all'uscita, sia una busta di cartoncino nero in cui ripongo immediatamente l'ensemble foto+cartoncino. Peccato che non sia servito a nulla...
Forse le px100 sono senza filtro uv... Io ultimamente scatto solo con le px600uv e mi trovo benissimo... Con il tempo alcuni scatti virano un pò sul sepia ma d'altra parte io non mi impegno molto pet la conservazione.. Recentemente ho trovato un pacchetto di pz600 senza filtro uv e in effetti i toni erano sul marrone, come capita a te... Ma px600uv con filtro nd e sx70 sono eccezionali...

ciao, ma non saranno mica le px100 orange flash?

Sono appena approdato su Polaroiders (mi sono iscritto ieri!) ed ancora ho tonnellate di roba da imparare sulla fotografia istantanea ma... l'altro giorno mi sono imbattuto in questo

http://shop.the-impossible-project.com/shop/film/sx70/fi_sx70_6_px1...

non ho ben capito se siano state fatte di proposito o se siano "uscite" così dai laboratori della impossible in seguito a esperimenti, perché nella confezione singola c'è scritto solo PX100 Silver Shade

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters