polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ieri ho ricevuto la brutta notizia dal supporto tecnico di TIP che la nuova pellicola non sara' piu' disponibile in estate ma entro la fine dell'anno.

Visualizzazioni: 48

Rispondi

Risposte a questa discussione

mmm sono veramente in grosse difficoltà allora . . . che peccato, spero di riportare maggiori dettagli dall'incotro di luglio
Li vedrai?
Io ho provato a consigliargli di abbandonare le pellicole in bianco e nero per concentrarsi sul colore, ma non c'e' niente da fare, sembrano offesi e dicono che prima devono assolutamente sistemare quelle.
Solo che vanno anche contro i loro interessi.
In ogni caso, non vorrei che ci fosse dietro qualcosa di strano. Le PX sono marchiate Ilford e in genere non fanno il colore.
Si li vedremo a metà luglio, dobbiamo ancora confermare la data esatta per fare collimare tutti i nostri impegni ma l'appuntamento ci sarà di sicuro, intanto posso darti le informazioni che Florian mi ha passato, ovvero nonostante quello che raccontano sul loro sito la scelta delle "siver shade" è stata obbligata, visto che da polaroid non hanno acquistato i diritti per le misture chimiche e nemmeno del foglio polarizzato originale cercando di sopperire con le loro conoscenze che derivano sia dai dipendenti polaroid acquisiti che dal trascorso di alcuni di loro in altre importanti aziende fotogragiche tra cui lomo. Però hanno scoperto due cose 1 che per quanto si impegnano ottenere il colore gli è diventato quasi impossibile e persino il bianco e nero gli è difficilissimo e il migliore risultato ottenuto sono le silver shade ( all'origine dovevano essere a colori ).
2. hanno tentato di riacquistare i prodotti originali ma ora la maggior parte sono illegali in quanto non rispecchiano i parametri di sicurezza europei e anche in cina non sono riusciti a reperirli tutti perchè sono stati messi fuori produzione e i loro quantitativi non sono sufficienti a ripristinare la produzione.
Spero di essere stato sufficientemente esaustivo.
Quindi non ci sono speranze? :O
La speranza è sempre l'ultima a morire, mi riservo la risposta per quando girerò la domanda a loro direttamente :)

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters