il network degli artisti instant italiani
Queste sono le cosine per cui mi può interessare un giochino come l'ILAB, che effettivamente è quello che facevo prima in digitale, a quel punto la scelta di farla su film impossible è per la pastosità e nella resa di colori, certo non la spaccio per una realizzazione in camera nè tantomeno come unicum assoluto, però mi piace.
Non sono ancora sicura se questo sia il posto giusto per queste realizzazioni, ma intanto la lascio un po' giusto per chi volesse approfondire il discorso
realizzazione: 1 esp. foto analogica in bn + 2 esp. foto digitale a colori (entrambe le foto sono mie)
Tag:
Album: ILAB
Preferito da 2 persone
Commento
Ciao Gabriele!
intanto grazie! per la contraddizione che sollevi, hai ragione, ed è per questo, come dicevamo nella discussione sotto la foto del mese di Agosto, che non abbiamo ancora preso una decisione in merito e per ora abbiamo creato il gruppo. Ovviamente ogni opinione in merito è ben accetta e ascoltata! :)
Ciao!
Ho appena finito di leggere il tuo post sul blog riguardo al dibattito iLab e sono completamente d'accordo con voi.
L'unica cosa che al momento mi farebbe però pensare ad una lieve contraddizione è la seconda frase del "manifesto" di Polaroiders.it, e cioè "una collezione di scatti ottenuti con fotocamere analogiche istantanee".
C'è da capire se questo iLab va considerato come fotocamera o come semplice polaback attaccato ad una fotocamera digitale.
Ho visto gli esempi che sono stati postati pure sul gruppo I Lab(ers) ed i risultati sono notevoli.
La mia non vuole essere assolutamente una polemica, anzi, complimenti per gli ottimi scatti di Miele!!
Ciao Carmen,
il risultato è splendido e normalmente è più facile avere in tasca lo smart piuttosto di una Polaroid, se lavora così bene è una soluzione da tenere in considerazione
Carmen per me è una stupenda realizzazione.. e la possibilità di essere creativa è un valore aggiunto.. e quindi ben venga anche ILAB ... e poi la fotografia è dopotutto anche riproduzione di un concetto di un idea... non mi dispiace che ci sia la possibilità di avere dei multipli e se uno vuole lo può dichiarare .. alla fine è il risultato che conta non l'aspetto tecnico che è del tutto marginale. :D
:)
..potrebbe solo essere una questione di nome, perché se questo è il posto delle cose belle.. beh a mio parere ci stanno a pieno titolo..
Fondato nel 2010 da:
Alan Marcheselli
Carmen Palermo
Pubblicazioni ed Eventi
Alessia Amati
Alan Marcheselli
Ong Ngoc Phuong
Selezione foto settimana
Lucia Semprebon
Selezione foto Instagram
2019 Solimano Pezzella
2020 Alan Marcheselli
2021 Clara Mammana
2022 Felicita Russo
2023 Paolo Ferruzzi
2024 Paolo Ferruzzi
Web & Media
Alan Marcheselli
Contatti
polaroiders@gmail.com
info.polaroiders@gmail.com
© 2024 Creato da polaroiders. Tecnologia
Devi essere membro di polaroiders per aggiungere commenti!
Partecipa a polaroiders