polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Cercasi dottore per diagnosi (gratuita:) su una polaroid 600

Chiedo consigli perché questa non mi era ancora capitata e per ora in rete non ho scovato un caso clinico simile:

Ho trovato una polaroid 600 (precisamente una Supercolor 645CL) il cui otturatore appariva aperto a macchina spenta, senza batteria inserita. Pensavo fosse semplicemente bloccato e già mi preparavo ad aprire per provare a pulirlo, quando mi sono accorto che non appena si inserisce un caricatore e le batterie fanno contatto (ancora prima di chiudere lo sportellino) l'otturatore si chiude. Ma poi chiuso resta e tutto qui, senza che la macchina dia altri segni di  vita (il flash non carica, il motore non gira). Soltanto il riaprirsi/chiudersi dell'otturatore quando tolgo/inserisco la batteria. Unica cosa degna di nota è che il contapose si è resettato correttamente.

Prima di procedere a  vivisezione senza indirizzo preciso, seguita da possibili episodi di cannibalismo, chiedo una cortese diagnosi ai poladottori.  

Visualizzazioni: 202

Rispondi

Risposte a questa discussione

Va bene, se nemmeno la lega antivivisezione si pronuncia per protestare... ;)

Cannibalizzata?

:)) Non sono ancora arrivato al cannibalismo ma ora mi sta proprio stimolando l'appetito! Mi ha finito di consumare due vecchie batterie durante l'operazione... per un attimo ho anche pensato di aver capito e rimesso le cose a posto ( l'otturatore era in posizione di sblocco, come se fosse ancora in fase di scatto, l'ho riportato nella posizione che credevo fosse quella giusta ma appena rimessa la batteria è tornato come prima, il maledetto).

 Peccato, è l'unica 600 che mi è capitata con attacco per il cavalletto, se almeno espellesse le foto ci farei subito una pinola... quasi quasi ci monto una manovella e le tiro fuori come nelle macchine per fare la pasta! :D

Se almeno il manuale di riparazioni fosse in italiano o ci fosse qualche foto al posto di certi disegni... Farò un altro tentativo prima di dichiararne la morte: A Cagliari ho  una 600 spirit funzionante, quando rientro le apro per confrontarle e giocare a guarda le differenze e scopri dov'è l'errore.

Finirà che guasto anche quella sana :D  

Rispondi alla discussione

RSS

CALL FOR ARTIST

PARTNER

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Curatela Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Solimano Pezzella

 

Selezione foto settimana:

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram:

Alan Marcheselli

 

Contatti:

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2020   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters