polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Salve a tutti,

vorrei provare a riacquistare le nuove pellicole impossible.

Il primo ordine che ho fatto è stato disastroso: le PX100 First Flusch sono state una delusione (per non parlare del fatto che dhl per consegnarmi il pacco c'ha messo 3 settimane, visto che la prima volta non trovandomi in casa ha rimandato il pacco al destinatario).

Un pacco di px100ff è andato completamente perso, non è uscita una sola foto (quindi 20 euro buttati nel secchio), dal secondo qualche scatto l'ho ricavato. Però qualche giorno fa mi sono reso conto che tutte le foto sono state colpite da quello, che se non ho capito male, si chiama "cristall killer". C'è un modo per fermare questo fenomeno? Magari conservando le foto in qualche modo particolare?

 

Ora, siccome sto finendo le scorte, vorrei comprare delle Color Shade. Da quello che ho visto non mi convincono molto. Ok i colori "vintage" e particolari ma alcune foto sono slavatissime.

E' solo una mia impressione? O ne vale la pena?

Chi le ha usate a che considerazioni è arrivato?

 

Stavolta prima di spendere altri 160 euro mi avvalgo della vostra esperienza! :-)

Saluti a tutti,

 

Fabrizio

Visualizzazioni: 273

Rispondi

Risposte a questa discussione

No, devi scattare usando il secondo "grilletto" per escludere il flash. In pratica dietro al pulsante di scatto ce ne e' un altro.

 

Non ne sono sicuro, ma credo che le nuove PX600UV+ black e gray frame abbiano un look molto piu' "bianco e nero" invece che sepia. Sono curioso di provarle.

Puoi escludere il flash anche sulle 600 normali, il tasto che solitamente usi per scattare in realtà è quello che attiva il flash, quello per l'otturatore è immediamente dietro e viene attivato dal primo pulsante, normalmente si riesce a fare scattare solo il secondo pulsante mantenendo fermo il primo e in quel modo il flash non scatta.

Mirco Marescalchi ha detto:

Grazie, vedrò di fare tesoro dei consigli avuti e iniziare i test.

Anche se onestamente....... diventano un pò costosi.

 

Per il Flash, avendo anche una 600 One, posso schermarlo quindi, per ottenere immagini non sovraesposte?

 

A questo punto non mi resta che tentare.

Proverò anche le nuove PX

Per il secondo pulsante non sono certo che la mia 600 ne sia dotata, ma farò le verifiche del caso

Grazie per i consigli.

Si non temere ce l'anno tutte, ( ma l'uso ne era previsto solo in alcuni modelli ) nel caso carica l'immagine in digitale del pulsante principale della tua macchina  ( qui nelle risposte ) e vedrai che ti daremo indicazioni per usare il secondo che si trova immediatamente dietro.

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters