polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Ciao a tutti ragazzi! Ho una curiosità e spero che qualcuno mi possa rispondere Ho una sx 70 volevo sapere se applicando un filtro ND sulle cartucce da 150 ASA, le classiche da sx 70 sarebbe possibile imprimere la pellicola con la massima apertura del diaframma e il tempo di circa un ora. Poi ne approfitto per chiedere altre informazioni e per avere conferme, magari qualcuno di passaggio può darmi una risposta.. C'è una maniera di autocostruirsi un filtro ND? Su quanti Asa lavorano le I type di polaroid originals? (ex impossible) Lavorando in camera oscura sarebbe possibile spostarle su una cartuccia 600 o sx70? (per avere la batteria che se ho ben compreso non è inerita nella cartuccia Itype) Posseggo già una sx70 model 2 e una srl680 e stavo pensando di acquistare una sx70 con autofocus dal sito delle polaroid originals. Volevo sapere se qualcuno ha acquistato macchinette restaurate dal loro sito e ha avuto problemi. Poi avrei altre 10000 curiosità ma mi trattengo per non annoiare o disturbare.. Un saluto a tutti

Visualizzazioni: 77

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao, andiamo con ordine :

1. Per portare la fotocamera in posa B ti serve lo scatto remoto e devi tenere premuto il pulsante fisicamente tu.

1a. Un apertura di 1 ora a f8 anche applicando un filtro n.d. brucerà completamente la pellicola quindi non riesco a capire a cosa servirà. SE vuoi provare la fotografia del movimento dei corpi celesti ti serve una preparazione diversa e comunque in polaroid non è per nulla semplice.

2. Se parli di trattare un acetato bianco per trasformarlo in filtro n.d. non ne ho idea, ma credo proprio di no.

3. Le I Type sono le 600 senza batteria quindi sempre a 640 iso ( c'è scritto sulla scatola e ovunque )

4. Si è possibile migrare le pellicole I Tipe in un box 600 o SX70 con un risparmio netto di 3 euro a pacco e il rischio di rovinare tutto schiacciando i serbatoi o toccando la fotografia e quindi fare aderenza tra positivo e negativo. Il processo è comunque semplice in camera oscura si rompe il sigillo frontale di entrambi i film pack e si migrano le pellicole senza la molla, solo le pellicole, poi con un poco di nastro adesivo si richiude il sigillo ai lati.

5. Si acquisto regolarmente di tutto da P.O. capita anche a loro di fare cazzate ma sono sempre pronti a sostituire il prodotto in caso di problemi.

Spero di essere stato esaustivo.

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters