polaroiders

il network degli artisti instant italiani

Qualcuno ha provato la Fuji FP3000 sulla Big Shot? Esperienze sull'esposizione, risultati?

Grazie

Visualizzazioni: 65

Rispondi

Risposte a questa discussione

Nessuno usa la Big Shot?

Allora vi dico come sto risolvendo: 
ho pensato che l'unica via possibile è quella di ridurre la luce emessa o quella che passa dall'obiettivo, ognuna delle due soluzioni porta con sé risultati diversi, ridurre, con un filtro in gelatina l'emissione del flash consentirebbe di avere il primo piano, la parte illuminata dal magicube, correttamente esposta ma lo sfondo troppo presente, ridurre la luce cha passa dall'obiettivo lo scurirebbe troppo, la soluzione finarìle che ho provato e che mi da buoni risultati è la via di mezzo: ho ridotto l'emissione del flash con il filtro in gelatina 4x della impossible e posizionato davanti all'obiettivo, posizionato su tutto scuro, un filtro ND2. 
Appena trovo un po' di tempo per scannerizzare posterò i risultati che reputo interessanti.

io una volta ho usato big shot+ fp3000bn senza magic cube e con due faretti da cantiere (non ricordo da quanti watt)...i risultati non facevano schifissimo, cìè però chi ha modificato l'attacco e la usa con flash esterni potendo così controllare meglio la potenza

Per la modifica ho visto un po' in giro, ci sono due linee, la prima prevede la modifica del magicube collegandolo al cavetto del flash ma la diversa emissione del lampo lo rende praticamente inutilizzabile, in alternativa esistono degli adattatori che però hanno due grandi difetti: costano intorno ai 100€ e sono introvabili, ma non mi arrendo!

Rispondi alla discussione

RSS

PARTNER

Codice Sconto -10%

POLAROIDERS2024

VIDEO TUTORIAL

Contatti:

Fondato nel 2010 da:

Alan Marcheselli

Carmen Palermo

Eventi e Pubblicazioni

Alessia Amati 

Alan Marcheselli

 

Selezione foto settimana

Lucia Semprebon

Selezione foto Instagram

2019 Solimano Pezzella

2020 Alan Marcheselli

2021 Clara Mammana

2022 Felicita Russo

2023 Paolo Ferruzzi

2024 Paolo Ferruzzi

Web & Media

Alessia Amati

Alan Marcheselli

Contatti

polaroiders@gmail.com

info.polaroiders@gmail.com

© 2024   Creato da polaroiders.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

free counters