il network degli artisti instant italiani
Salve.
Quella che vedete è una prova senza impegno. Ovvero, cosa ho fatto. ho esposto questa fp 100 per 12 ore, esattamente, dalle 19 e 30 alle 7 e 30 del mattino seguente.Sono andato a letto e...mi sono dimenticato della macchina, nel senso che non potevo/volevo nemmeno pensarci. Mi sveglio, in realtà un pò più tardi del previsto e...chiuso, tiro, sviluppo per 90/100 sec e...sono rimasto un pò stranito dal risultato, anche se era la prima volta che mi spingevo così in là con i tempi per un'esposizione. Mi aspettavo il "niente" e invece. C'è un inizio di solarigrafia in alto a sinistra, il sole dal suo sorgere fin quando appunto ho chiuso il foro.
Ora, qualcuno di voi, gentilmente, sa dirmi, tutto questo verde...è una sovraesposizione? è uno sviluppo, bho, fatto male...
a voi...
Grazie e buona serata.
Tag:
sono basito, 12 ore di esposizione con un FP100 e con una pinhole " classica " ? Quindi un F 200 circa ? Davvero basito.
Il verde ? Forse andrebbe ripetuto l'esperimento più volte per conferma, ma azzardo un ipotesi, dalle mie parti si chiamano polveri sottili che vengono tenute basse dalla pressione atmosferica.
Interessante :) Se non diluvia domani notte provo anche io, ma la mia è 0,5
Fondato nel 2010 da:
Alan Marcheselli
Carmen Palermo
Eventi e Pubblicazioni
Alessia Amati
Alan Marcheselli
Selezione foto settimana
Lucia Semprebon
Selezione foto Instagram
2019 Solimano Pezzella
2020 Alan Marcheselli